Yerry Mina ripete la “mossa del capezzolo” su Osimhen: reazione furente del nigeriano

Data:

YERRY MINA E IL CAPEZZOLO DI OSIMHEN: LA MOSSA CHE FA DISCUSSIONE

Yerry Mina, difensore del Cagliari, è finito al centro di una controversia durante la partita contro il Napoli per un gesto poco ortodosso nei confronti di Victor Osimhen. Dopo aver già utilizzato questa mossa contro Zirkzee del Bologna, sembra che sia diventata una tattica ricorrente per il colombiano.

IL GESTO INIZIALE CONTRO ZIRKZEE

Nel match contro il Bologna, Yerry Mina aveva già mostrato di essere disposto a ricorrere a tutti i mezzi possibili per contrastare gli avversari e impedire loro di creare pericoli. Il suo scontro con Zirkzee aveva scatenato polemiche e ora il difensore colombiano si è ripetuto con Osimhen.

IL CONTATTO CON OSIMHEN E LA REAZIONE DEL NIGERIANO

Durante la partita contro il Napoli, Yerry Mina ha stretto Osimhen e pizzicato il suo capezzolo, una mossa che ha scatenato la reazione furibonda dell’attaccante africano. Nonostante la reazione di Osimhen, l’arbitro non ha sanzionato il difensore colombiano, suscitando l’indignazione del giocatore del Napoli.

LA REAZIONE DELL’ARBITRO E IL RUOLO DEL VAR

L’arbitro della partita, Luca Pairetto, non ha visto il gesto di Yerry Mina nei confronti di Osimhen e ha fischiato a favore del difensore colombiano. Non essendoci possibilità da parte del Var di intervenire in situazioni del genere, Osimhen è stato costretto a subire il fallo e continuare a giocare nonostante il suo stupore per la decisione dell’arbitro.

LA SEQUENZA DELLE IMMAGINI E LA CONTROVERSIA

Le immagini della partita mostrano come l’arbitro stesse guardando altrove durante il momento del contatto tra Mina e Osimhen. La tattica aggressiva del difensore colombiano è evidente, ma sembra che abbia agito all’interno dei limiti del regolamento, sfuggendo a eventuali sanzioni disciplinari.

IL REPLAY DELL’AZIONE E LA TATTICA DI MINA

Il replay dell’azione proposto da Dazn mostra chiaramente come Yerry Mina abbia stretto e pizzicato il capezzolo di Osimhen per impedirgli di creare pericoli in area di rigore. Questa mossa poco ortodossa ha scatenato la reazione furibonda dell’attaccante nigeriano, ma il difensore colombiano è riuscito a restare impunito nonostante il gesto controverso.

CONCLUSIONE

In conclusione, la controversia tra Yerry Mina e Victor Osimhen durante la partita tra Cagliari e Napoli ha sollevato diverse polemiche sulle tattiche di gioco utilizzate dal difensore colombiano. Resta da vedere se queste azioni verranno sanzionate o se rimarranno impunite, alimentando il dibattito sul fair play nel calcio professionistico.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...