IL RIGORE NON DATO
Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha recentemente fatto una dichiarazione polemica in merito all’arbitraggio della partita vinta dall’Hellas Verona contro il Napoli, finita 2-1. Il rigore non concesso al giocatore Kvaratskhelia è stato il fulcro di questa polemica. Secondo Mazzarri, il contatto tra Kvaratskhelia e Cabal era palesemente falloso, ma arbitro e Var non hanno ravvisato alcuna irregolarità nell’azione. Il replay, esaminato anche da un ex arbitro durante l’intervista a Dazn, ha fatto emergere nuove perplessità su questa decisione arbitrale.
NUOVE PERPLESSITÀ
L’analisi dell’ex arbitro Luca Marelli ha evidenziato come Cabal abbia toccato Kvaratskhelia con la sua gamba sinistra in piena area di rigore, senza neanche toccare il pallone. Marelli ha quindi esposto la sua opinione, affermando che sarebbe stato giusto concedere il rigore in favore del Napoli. Questa situazione, molto controversa, ha sollevato non poche polemiche e ha spinto la dirigente del Verona a manifestare la sua insoddisfazione per questa decisione arbitrale.
LA LAMENTELA DEL VERONA
Non solo il Napoli, ma anche il Verona ha sollevato alcune lamentele per alcune decisioni arbitrali prese durante l’incontro. In particolare, l’episodio che ha coinvolto Di Lorenzo e Swiderski ha generato dubbi e perplessità. Anche in questo caso, l’intervento della Var ha poco influito sulla situazione e il Verona ha espresso il suo malcontento in merito a questa controversa decisione arbitrale.
LA POST PARTITA
In seguito alla vittoria della sua squadra, Mazzarri ha espresso la sua convinzione che il Napoli avrebbe potuto fare ancora meglio se non fosse stato per la mancata concessione del rigore. Secondo il tecnico azzurro, l’arbitro avrebbe potuto chiamare il Var per controllare l’episodio, e questa mancanza ha influenzato negativamente l’andamento della partita.
CONCLUSIONE
Sia il Napoli che l’Hellas Verona hanno sollevato polemiche su alcune decisioni arbitrali prese durante l’incontro, in particolare per il mancato rigore concesso al Napoli e per un altro episodio controverso, come evidenziato dall’ex arbitro Marelli. Queste situazioni hanno generato non poche perplessità e polemiche, evidenziando ancora una volta la delicatezza e la soggettività delle decisioni prese dagli arbitri in campo.