Nella notte attacco di Mosca con 14 bombardieri sull’Ucraina
24 Marzo 2024
IN AGGIORNAMENTO – Sempre maggiori i timori di un’escalation nel conflitto tra Russia e Ucraina dopo che sabato il presidente russo Vladimir Putin, parlando alla nazione dopo l’attentato terroristico alla Crocus City Hall di Mosca in cui hanno perso la vita 133 persone, ha più volte fatto riferimenti alle autorità di Kiev come possibili mandanti o fiancheggiatori dell’attacco. Nella notte raid di Mosca con 14 bombardieri sull’Ucraina, mentre la Polonia denuncia: un missile russo ha violato lo spazio aereo di Varsavia. Ecco tutte le notizie dal conflitto in Ucraina di oggi, 24 marzo.
POLONIA: “MISSILE RUSSO HA VIOLATO NOSTRO SPAZIO AEREO”
“Alle 4.23 di questa mattina c’è stata una violazione dello spazio aereo polacco da parte di uno dei missili da crociera lanciati questa notte dall’aviazione a lungo raggio della Federazione Russa. Gli obiettivi erano le città dell’Ucraina occidentale”. Lo denuncia Dowództwo Operacyjne, il Comando operativo delle Forze armate polacche. Il missile russo “è volato nello spazio aereo polacco all’altezza di Oserdòw e vi è rimasto per 39 secondi”.
ATTACCO RUSSO CON 14 BOMBARDIERI SULL’UCRAINA
Nella notte la Russia ha attaccato l’Ucraina con 14 bombardieri strategici Tu-95MS decollati dall’aeroporto russo ‘Olenya’ (regione di Murman). Diversi gruppi di missili sono stati diretti verso la regione di Leopoli.
Condividi questa Notizia:
Questo articolo fornisce un resoconto dettagliato degli ultimi eventi nel conflitto tra Russia e Ucraina. La tensione tra i due paesi sembra essere sempre più alta, con attacchi aerei e violazioni dello spazio aereo. Putin ha fatto riferimento alle autorità di Kiev come possibili responsabili di un recente attentato terroristico a Mosca, contribuendo ad alimentare ulteriori sospetti e accuse reciproche. Le autorità polacche hanno denunciato una violazione del loro spazio aereo da parte di un missile russo, mentre l’Ucraina è stata colpita da un attacco con 14 bombardieri. La situazione è in costante evoluzione e resta da vedere come si evolveranno gli eventi futuri nel conflitto tra i due paesi.