Vinicius e Kimmich: il brasiliano protagonista delle provocazioni in Real-Bayern

Data:

VINICIUS E KIMMICH: UNO SCONTRO PROTAGONISTA DELLA CHAMPIONS LEAGUE

Vinicius riesce sempre a far parlare di sé e non solo per le sue eccezionali doti tecniche. Così è stato anche in Real Madrid-Bayern Monaco, semifinale di ritorno di Champions League. Oltre alla super prestazione, che gli ha permesso di rientrare tra i migliori in campo, l’attaccante brasiliano si è contraddistinto anche per un atteggiamento provocatorio nei confronti di Kimmich.

IL MOMENTO DELLO SCONTRO

Non è la prima volta che Vinicius si rende protagonista di situazioni controversi. Spesso vengono sottolineate anche reazioni poco edificanti nei confronti di questo giocatore, che riesce a farsi amare dai propri tifosi ma anche “odiare” sportivamente dagli avversari. L’episodio in questione si è verificato in pieno recupero, dopo che il Real era riuscito a ribaltare lo svantaggio iniziale.

Vinicius era nei pressi della bandierina, pronto per battere un corner, e per far passare secondi preziosi si è preso il tempo necessario senza recuperare il pallone. A quel punto Kimmich glielo ha passato, ma anziché metterglielo tra le mani, lo ha fatto rimbalzare davanti ai suoi piedi. Il brasiliano ha lasciato cadere la sfera, con il tedesco che l’ha presa e deciso di appoggiarla sul petto della stella merengues.

LA PROVOCAZIONE E IL BATTIBECO

Vinicius ha reagito in maniera plateale facendo scivolare la palla via, mandandola nuovamente vicino ai tabelloni. Una provocazione evidente, sottolineata anche con l’accompagnamento del braccio per perdere ulteriore tempo. I due hanno poi proseguito nel loro faccia a faccia a livello verbale, allontanandosi dalla zona, con un vero e proprio battibecco.

FRA DELUSIONE E RISPETTO

Fortunatamente per il brasiliano, Kimmich ha deciso di chiudere lì la discussione, evitando di aggiungere rabbia e frustrazione alla delusione per la sconfitta. Vinicius poteva sicuramente evitare la provocazione, visto che già poteva godersi la rimonta e il successo.

In un match sempre pieno di tensione e adrenalina, gli scontri di questo tipo non sono mai graditi. Soprattutto in un’occasione così importante come una semifinale di Champions League. È importante che i giocatori mantengano il rispetto reciproco anche nei momenti di maggiore concitazione, per evitare che episodi come questo offuschino la bellezza dello sport. Speriamo che Vinicius e Kimmich possano appianare le divergenze e concentrarsi sulle prossime sfide che li attendono.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...