“Villa in vendita con Ferrari LaFerrari parcheggiata nel soggiorno: un “non-affare” da milioni”

Data:

LA STORIA DELLA VILLA IN VENDITA

In Gran Bretagna è messa in vendita una lussuosa villa il cui prezzo si aggira intorno ai 3 milioni di euro. Fin qui nulla di straordinario, se non fosse per un particolare che rende la proposta ancora più allettante: al suo interno è parcheggiata una Ferrari LaFerrari, un’auto di lusso dal valore superiore a quello dell’abitazione stessa.

LA VILLA DA SOGNO

La villa si trova a Luton, in Inghilterra, e viene offerta sul mercato immobiliare per una cifra pari a 2,5 milioni di sterline. La dimora è del 1869 e si presenta come un’imponente costruzione di stile Vittoriano. All’interno, vanta sei camere da letto, cinque bagni, una cucina con soggiorno, un garage per 10 auto, una sala per la degustazione di vini, un home cinema e un giardino di circa 5mila metri quadri.

LA FERRARI LA FERRARI

Quello che ha destato maggior curiosità sono le foto pubblicate dall’agenzia immobiliare incaricata della vendita, in cui compare una costosissima Ferrari parcheggiata nel soggiorno della villa. Si tratta di una delle 499 LaFerrari prodotte nel 2013, la prima ibrida uscita dalla fabbrica del Cavallino Rampante. Dotata di un motore termico V12 aspirato da 800 CV e di un motore elettrico da 120 KW, la vettura offre una potenza complessiva che supera i 960 CV. Al momento del lancio, il suo prezzo base era di 1,2 milioni di euro ma, data la sua rarità, sul mercato dell’usato si trova a prezzi che vanno dai 3 ai 5 milioni di euro.

L’AFFARE CHE NON SEMBRA ESSERLO

Al di là dell’apparente affare che potrebbe sembrare, l’auto sembra essere venduta a parte, dato che non viene menzionata nei dettagli dell’annuncio della vendita della villa. Questo ha fatto presagire che si tratti di un artificio per attirare l’attenzione degli acquirenti potentemente facoltosi, sfruttando la rarità e il valore della supercar come incentivo all’acquisto della lussuosa dimora.

Conclusioni

La vendita di una villa di lusso in Inghilterra ha destato grande curiosità per la presenza di una rara e costosissima Ferrari LaFerrari parcheggiata all’interno del soggiorno. Nonostante il prezzo richiesto per l’acquisto dell’abitazione, l’auto non sembra essere inclusa nella trattativa, suggerendo che si tratti di un’esca per attirare l’attenzione degli acquirenti potenzialmente interessati alla villa. Resta da vedere se questo stratagemma avrà successo nell’attirare i facoltosi acquirenti desiderosi di possedere una dimora di lusso e una vettura esclusiva.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...