Uomo arrestato per l’omicidio della madre a Firenze: dettagli dell’irruzione policiale

Data:

OMICIDIO A FIRENZE: DONNA DI 85 ANNI TROVATA MORTA NELLA SUA CASA

Una tragica scoperta è avvenuta ieri sera a Firenze, nella tranquilla via Santa Lucia, dove una donna di 85 anni è stata trovata senza vita nella sua abitazione. Ancora più agghiacciante è il motivo del suo decesso: suo figlio, un uomo di 59 anni con problemi di salute mentale, è stato arrestato con l’accusa di omicidio.

IRRUZIONE DELLA POLIZIA NELL’APPARTAMENTO

La situazione si è fatta particolarmente grave quando il figlio della vittima si è barricato nell’appartamento, rifiutandosi di aprire la porta e di comunicare con l’esterno. Di fronte a questa situazione di pericolo, il 118 ha richiesto l’intervento della polizia, che ha dovuto fare irruzione nell’abitazione con l’ausilio dei vigili del fuoco.

AGITAZIONE PSICOMOTORIA DELL’UOMO

Una volta entrati, gli agenti e i soccorritori si sono trovati di fronte a un uomo in uno stato di agitazione psicomotoria, che ha reso necessario immobilizzarlo e sedarlo per evitare ulteriori danni. Il 59enne è stato successivamente portato in ospedale per essere tenuto sotto controllo, in attesa delle indagini e del processo che lo attendono.

INDIZI DI STRANGOLAMENTO SULLA VITTIMA

Le prime analisi condotte sul corpo della donna hanno evidenziato chiari segni di strangolamento, confermando l’ipotesi del omicidio. Secondo quanto emerso dalle indagini, sarebbe stato proprio suo figlio a commettere questo gesto e a causare la morte della madre. I dettagli della lite violenta che ha portato a questo tragico epilogo stanno emergendo con il procedere delle indagini.

INTERVENTO DI UNO ZIO PER RIAPPACIFICARE LA SITUAZIONE

Nella casa in cui si è consumata questa terribile tragedia, pare che nel pomeriggio si sia scatenata una violenta lite tra madre e figlio. A cercare di riportare la calma è intervenuto uno zio, che però è stato aggredito dal nipote in preda alla furia. Anche l’intervento dell’ambulanza del 118 è stato vano, poiché non è stato possibile aprire la porta di casa. A quel punto è stato necessario l’intervento della polizia, che ha portato alla scoperta del terribile crimine.

SOSPETTO IN STATO DI ARRESTO

Attualmente l’uomo si trova piantonato nell’ospedale di Santa Maria Nuova, sotto la costante sorveglianza delle forze dell’ordine. È stato emesso nei suoi confronti un provvedimento di fermo disposto dal magistrato di turno, che dovrà decidere come procedere nelle indagini e nel processo per chiarire i dettagli di questo drammatico omicidio.(ofSize; 1007 words)

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...