SAALBACH-HINTERGLEMM: ULTIMO ATTO DELLA COPPA DEL MONDO FEMMINILE
L’attesa è finalmente terminata per gli amanti dello sci alpino: questo weekend si terrà il gran finale della Coppa del Mondo femminile a Saalbach-Hinterglemm. La manifestazione vedrà in passerella atlete del calibro di Lara Gut-Behrami, già incoronata vincitrice della competizione, e Federica Brignone, determinata a concludere la sua straordinaria stagione con una prestazione memorabile.
PIOGGIA E DIFFICOLTÀ D’AVVICINAMENTO
L’avvicinamento alle gare non è stato semplice, a causa di forti piogge che hanno costretto l’organizzazione a cancellare alcune prove preliminari. Tuttavia, grazie agli sforzi dei tecnici e alla dedizione degli atleti, le piste sono pronte ad accogliere le sfide di discesa libera, che si preannunciano emozionanti.
I PETTORALI DELLE AZZURRE
Con l’assenza di Sofia Goggia, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio, l’Italia punta sulla determinazione di Federica Brignone. La talentuosa sciatrice valdostana, reduce da numerose vittorie stagionali, scenderà in pista con il pettorale numero 8. Accanto a lei, anche Marta Bassino, che indosserà il numero 11, insieme a Laura Pirovano e Nicol Delago, rispettivamente con i pettorali 9 e 17.
DOVE VEDERE LE GARE IN TV E IN STREAMING
Per chi non vuole perdersi nemmeno un istante di adrenalina, è possibile seguire la Discesa libera femminile di Saalbach-Hinterglemm in diretta TV su RaiSport (canale 58 del digitale terrestre) e Eurosport (visibile su Sky). In alternativa, è disponibile lo streaming gratuito su RaiPlay, mentre per gli abbonati sono previste le trasmissioni a pagamento su SkyGo, NOW, DAZN e Discovery+.
Saranno queste le ultime battute della Coppa del Mondo femminile di sci alpino, un’edizione che ha regalato emozioni e spettacolo agli appassionati di tutto il mondo. Non resta che prepararsi per un weekend di intense gare e incertezze, in cui anche l’azzurro potrà brillare e lasciare il segno nella storia dello sci.