Turista francese diventa milionario con diamante trovato in un parco

Data:

TURISTA FRANCESE TROVA UN DIAMANTE IN UN PARCO DELLO STATO DELL’ARKANSAS

Il turista francese, Julien Navas, è andato negli USA per assistere al decollo Vulcan Centaur. Poi ha deciso di recarsi al Crater of Diamonds State Park, un parco dell’Arkansas dove i visitatori possono cimentarsi nel cercare pietre preziose.

SCOPERTA MIRACOLOSA

Dopo il decollo, Julian aveva deciso di visitare il Crater of Diamonds State Park, un’area protetta nel sud-ovest dell’Arkansas, il cui nome è più che eloquente. È arrivato di buon’ora, ha noleggiato un kit per la ricerca dei diamanti e ha iniziato a scavare. All’inizio della settimana aveva pure piovuto, quindi l’area del parco di 37,5 acri era fangosa e bagnata. “È un lavoro massacrante, quindi cercavo qualcosa che risaltasse…” ha detto l’uomo. Le forti piogge hanno però contribuito a lavare via la terra e a scoprire rocce pesanti, minerali e … diamanti.

GRANDE FELICITÀ E GENEROSITÀ

“Sono così felice! Tutto quello a cui riesco a pensare è quando racconterò alla mia fidanzata quello che ho trovato,” ha detto. Julian ha detto che avrebbe chiamato la sua scoperta proprio come la sua compagna, Carine. Stando a quanto scrive La Vanguardia, quel diamante potrebbe renderlo milionario. Ma l’uomo ha detto di non aver alcuna intenzione di venderlo. Quando tornerà a casa, lo dividerà in due parti, in modo da poterne dare una alla fidanzata e una alla figlia. Poi porterà la bimba con lui per la prossima “grande avventura” al Crater of Diamonds State Park, in quello che ha definito “un luogo magico, dove il sogno di trovare un diamante può diventare realtà”.

CONCLUSIONE

La storia di Julien Navas è senza dubbio una delle più incredibili e fortunatamente positiva. Trovare un diamante è un evento raro, ma trovandone uno così grande e riuscendo a resistere alla tentazione di venderlo è davvero encomiabile. La generosità nel voler condividere la fortuna con la sua famiglia mostra il suo grande cuore. Il Crater of Diamonds State Park è sicuramente un luogo magico e la scoperta di Julien Navas è una testimonianza del potenziale che si nasconde in quei terreni. Sicuramente, la sua storia continuerà a ispirare altri cercatori di fortuna che si recheranno in quel parco per tentare la propria fortuna.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...