SCHIANTO IN ELICOTTERO IN CANADA
Morta la guida delle vittime italiane, recuperate le salme
L’incidente in elicottero avvenuto durante un’escursione di heliskiing in Canada ha causato la morte della guida del gruppo di imprenditori italiani in vacanza. Dopo sei giorni di operazioni, le salme delle tre vittime potranno finalmente tornare a casa.
30 Gennaio 2024 08:58
AGGRAVAMENTO DEL BILANCIO DELL’INCIDENTE
Le condizioni meteorologiche hanno impedito il recupero delle salme
Dopo aver portato in salvo i quattro feriti, condizioni meteorologiche avverse hanno impedito il recupero delle salme delle vittime italiane dell’incidente in elicottero in Canada. Le operazioni di recupero sono durate sei giorni, ma le condizioni meteorologiche hanno impedito il rientro delle salme fino a domenica scorsa. Inoltre, le condizioni di uno dei feriti si sono aggravate, portando al suo decesso.
LA GUARDA DEL GRUPPO ANCHE LUI VITTIMA DELL’INCIDENTE
La morte della guida neozelandese Lewis Ainsworth
Lewis Ainsworth, la guida del gruppo di imprenditori italiani in vacanza in Canada, è stato vittima dell’incidente in elicottero. L’uomo lavorava per la Northern Escape Heli-Ski e vantava una lunga esperienza professionale. La sua scomparsa ha scosso profondamente la comunità alpinistica e sciistica neozelandese e internazionale.
IL RIENTRO DEI FERITI IN ITALIA
La speranza per i tre feriti italiani
Gli altri tre feriti italiani dell’incidente in elicottero, Emilio Zierock, Jakob Oberrauch e Johannes Peer, si preparano al rientro in Italia nei prossimi giorni. Dopo l’incidente, il trentino Emilio Zierock della cantina Foradori, e gli altoatesini Jakob Oberrauch e Johannes Peer, responsabili di importanti aziende locali, sono in attesa di far ritorno in patria.
La tragedia in Canada ha causato la morte di quattro persone e il ferimento di quattro italiani. Le vittime del tragico incidente in elicottero hanno suscitato grande commozione e cordoglio nella comunità italiana e internazionale. I familiari delle vittime in Italia sono in attesa del rientro delle salme dei propri cari, mentre i feriti si preparano al loro ritorno a casa. La guida del gruppo, Lewis Ainsworth, è stato ricordato con affetto dalla comunità internazionale alpinistica e sciistica per la sua passione e professionalità . La tragedia continua a essere al centro dell’attenzione internazionale, e i sopravvissuti si preparano a far ritorno in Italia per continuare la propria riabilitazione.