“Tragico attacco di squalo in Australia: adolescente ucciso in una popolare località turistica”

Data:

TRAGEDIA IN AUSTRALIA: RAGAZZINO UCCISO DA UNO SQUALO

L’aggressione è avvenuta nei pressi di Ethel Beach nel Parco nazionale di Innes, una zona molto popolare tra turisti, pescatori e surfisti. L’Australia quest’anno ha registrato diversi attacchi letali di squali.

LUKE SYKORA: “UN INCIDENTE TRAGICO, TRAGICO”

La polizia, che non ha fornito informazioni sull’età dell’adolescente, ha annunciato che gli agenti stanno preparando un rapporto per il medico legale. “È un incidente tragico, tragico”, ha detto Luke Sykora, residente e surfista di Marion Bay, la città più vicina a a Ethel Beach. “Ho visto parecchi squali qui in questi 22 anni, ma questo è il primo attacco letale di cui abbia memoria. Non lo augurerei a nessuno… nemmeno di essere sulla stessa spiaggia nello stesso momento. Penso che la città ora sia in lutto – penso che sia molto triste e molto tragico, e un po’ una rivelazione”.

MARTY GOODY: “GLI SQUALI SONO DIVENTATI MOLTI DI PIÙ”

Anche Marty Goody, che pratica surf nella zona da decenni, ha riferito ad Abc News che nella zona gli squali sono stati sempre presenti, “ma sembra che adesso ce ne siano molti di più”. Il parco nazionale di Innes, che si trova all’inizio del Golfo di Spencer, è molto popolare tra turisti, pescatori e surfisti ed è noto per le sue correnti a volte anche molto forti e le grandi onde.

NADINE VALENTE: “UNO SHOCK SAPERE DI UN ATTACCO DI UNO SQUALO”

Nadine Valente è un’imprenditrice, comproprietaria di Reef Encounters Fishing Charters, giovedì pomeriggio ha detto di aver visto diversi blocchi stradali verso Ethel Beach: “C’era un’ambulanza, un’auto della polizia e dei ranger diretti lì in spiaggia”, ha detto ad Abc News. “È uno shock sapere che nella penisola di Yorke sia avvenuto un attacco di uno squalo”.

ATTACCHI DI SQUALI IN AUSTRALIA

L’Australia ha registrato più attacchi di squali di qualsiasi altro Paese tranne gli Stati Uniti. A maggio, un surfista è stato attaccato e ucciso da uno squalo al largo della penisola di Eyre, mentre a febbraio, una ragazza di 16 anni è stata sbranata da uno squalo in un fiume a Perth.

CONCLUSIONE

La tragedia di Ethel Beach nel Parco nazionale di Innes è solo l’ultimo in una serie di attacchi letali di squali in Australia. Le autorità locali e gli esperti stanno cercando di capire l’aumento di questi incidenti e come proteggere meglio la popolazione e i turisti da tali pericoli. La comunità è in lutto per la perdita del giovane ragazzino, e le autorità stanno lavorando per garantire la sicurezza delle persone che frequentano le spiagge australiane.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...