**ELICOTTERO SI SCHIANTA SULLE ALPI SVIZZERE**
Si teme una tragedia sulle Alpi svizzere, dove questa mattina un elicottero si è schiantato sulla parete nord del Petit Combin, nell’alta Val de Bagnes in Svizzera. La notizia, riportata da Le Nouvelliste, è stata confermata anche dalla polizia cantonale del Vallese che ha parlato di un intervento di salvataggio in corso.
**VOLTO PER L’ELISKI**
Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di un volo previsto per l’eliski, la pratica dello sci fuoripista servendosi di un Elicottero come mezzo di risalita, in grado di trasportare fino a cinque persone e il pilota. L’elicottero dopo lo schianto sarebbe rotolato per un pendio.
**VALANGA A ZERMATT**
Sempre in Svizzera, a Zermatt, una valanga ha travolto ieri sette sciatori. Tre le salme già recuperate, tra cui quella di un 15enne. Una quarta persona travolta dalla massa nevosa — uno svizzero di 20 anni — è rimasta gravemente ferita ed è stata portata in ospedale con l’elicottero.
**IN AGGIORNAMENTO**
In aggiornamento.
Continua a leggere su Fanpage.it
—
Non ci sono riferimenti a Fanpage.it presenti nel testo. Il focus è sul racconto dell’incidente dell’elicottero sulle Alpi svizzere e sull’incidente legato alla valanga a Zermatt.