Tragedia nel vialetto di casa: condannato a 25 anni

Data:

OMICIDIO NEL VIALETTO DI CASA

Kaylin Gillis è stata uccisa da Kevin Monahan: l’uomo le ha sparato perché l’ha vista avvicinarsi alla sua proprietà. La 20enne aveva solo sbagliato strada.

SENTENZA A 25 ANNI DI PRIGIONE

L’uomo è stato dichiarato colpevole a gennaio di omicidio di secondo grado. Si è rifiutato di parlare in aula, ma i suoi avvocati hanno sostenuto la tesi del colpo mortale sparato accidentalmente da un fucile difettoso lasciato cadere. Per i pubblici ministeri, invece, ha agito spinto dalla rabbia, oltre ad aver manomesso delle prove. Per questo, per lui hanno chiesto il massimo della pena e l’hanno ottenuta: è stato condannato a 25 anni di prigione.

LA VERSIONE DEI FATTO ACCADUTI

Secondo la giuria, l’uomo ha agito in modo sproporzionato, rispetto all’effettivo pericolo. Kaylin Gillis e gli amici erano in difficoltà, hanno sbagliato strada, ma hanno avuto appena il tempo di accorgersene e tornare indietro. Il 66enne ha sparato: ha dichiarato che in quel momento si è sentito preso d’assedio da parte di intrusi.

REACTIONS ALL’OMICIDIO

Quest’ultimo, sconvolto, ha detto che mai riuscirà a perdonare l’aggressore. L’uomo era particolarmente ossessionato dai ladri, dalle presenze che vedeva aggirarsi attorno alla sua proprietà. Alcuni vicini hanno riferito di averlo visto, nel tempo, sempre più agitato e preoccupato, dalle persone che vedeva nel suo vialetto.

LA DISPERAZIONE DEI FAMIGLIARI

“Distrutto il padre della vittima, Andrew Gillis: “Ogni giorno ci svegliamo con la dura realtà che lei non è più qui. Non vedremo mai il suo bel viso, né sentiremo le sue risate”. Su Gofoundme subito dopo la morte della ragazza è stata aperta una raccolta fondi: “I dollari raccolti attraverso questo fondo andranno direttamente alla famiglia Gillis per essere utilizzati per le spese del funerale di Kaylin e per eventuali necessità finanziarie immediate. Hanno anche intenzione di istituire una borsa di studio in sua memoria”.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...