Tragedia negli USA: cinque bambini muoiono in un terribile incendio domestico

Data:

USA, CINQUE BAMBINI MORTI NELL’INCENDIO DI UNA CASA

Il 23 Gennaio 2024, intorno alle 22:14, si è verificata una tragedia negli Stati Uniti, dove cinque bambini sono morti nell’incendio di una casa. Il più giovane aveva solo 17 mesi, e le cause del rogo sono ancora sconosciute.

DEVASTANTE INCENDIO
Il capo dei vigili del fuoco della città, Carl R. Buchanon, ha definito il rogo scoppiato intorno alle 18:30 di domenica “devastante”. I pompieri chiamati a intervenire si sono trovati di fronte a fiamme che avevano avvolto sia il primo che il secondo piano della casa. Uno dei pompieri è rimasto ferito dopo essere precipitato da una voragine che si è aperta sul pavimento tra il primo e il secondo piano dell’edificio.

EROICO TENTATIVO DI SALVATAGGIO
L’unico adulto presente nell’abitazione ha fatto “un coraggioso tentativo” di salvare i bambini, tentando di salire al piano superiore per metterli in salvo, ma è stato bloccato dalle fiamme e dal fumo e purtroppo non ha potuto fare nulla per evitare il peggio. Il comandante dei pompieri ha espresso il dolore e la frustrazione della squadra di vigili del fuoco, sottolineando quanto sia difficile perdere qualcuno e ancor di più quando si tratta di bambini che hanno appena iniziato la loro vita.

RICOVERO DEL POMPIERE FERITO E SPEGNIMENTO DEL ROGO
Dopo l’incidente, il pompiere ferito è stato ricoverato, mentre la squadra dei vigili del fuoco ha impiegato cinque ore per spegnere completamente le fiamme che hanno devastato la struttura. Le autorità stanno indagando sulle cause e l’origine dell’incendio, ipotizzando che le fiamme possano essere scaturite da una stufa rimasta accesa a causa delle temperature estremamente rigide degli ultimi giorni.

REAZIONE DEL SINDACO
Il sindaco di South Bend, James Mueller, ha commentato l’accaduto definendolo “un’orribile tragedia per la nostra comunità”, esprimendo il proprio cordoglio verso le famiglie coinvolte e la comunità nel suo complesso.

In conclusione, l’incendio che ha causato la morte di cinque bambini è un evento tragico che ha scosso profondamente la comunità. Le autorità sono al lavoro per determinare le cause esatte dell’incendio e per offrire supporto e conforto alle famiglie colpite da questa terribile tragedia.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...