Tragedia in Spagna: Giovane muore colpito dalla campana della chiesa

Data:

**TRAGEDIA A PINELL DE BRAI**

Colpito in testa dalla campana della chiesa che risuonava per dare il via ai festeggiamenti in occasione della festa patronale del paese, così un trentenne spagnolo è morto in manierata tragica e assurda nelle score ore a Pinell de Brai. La tragedia sabato mattina nel piccolo comune nella comunità autonoma della Catalogna. Secondo quanto riferito dai Mossos d’Esquadra, la polizia locale, l’incidente è avvenuto durante il suono delle campane che danno inizio ai festeggiamenti di Santa Magdalena, la festa del comune.

**IL GESTO TRAGICO**

Secondo le prime informazioni, il giovane pare fosse salito sul campanile per aiutare a suonare la campana, una tradizione della festa patronale, ma avrebbe calcolato male gli spazi e avrebbe ricevuto un forte colpo alla testa che si è rivelato fatale. Secondo i media locali, il trentenne che vive a Barcellona ma la cui famiglia è originaria del posto, era tornato appositamente per partecipare all’evento e alla festa che però si è trasformata in tragedia.

**LA FINE TRAGICA**

Dopo l’impatto con la campana, l’uomo è rimasto senza sensi. I presenti hanno provato a rianimarlo prima dell’arrivo dei soccorsi medici, ma ogni sforzo si è rivelato vano. I sanitari accorsi sul posto poco dopo hanno provato a lungo a salvargli la vita ma alla fine si sono dovuti arrendere e dichiararne il decesso. Sul luogo dell’incidente anche i Vigili del Fuoco che hanno dovuto portare via il corpo dal campanile della chiesa di Sant Llorenç.

**INDAGINI IN CORSO**

Sul caso la polizia ha aperto un’indagine per accertare i fatti. Secondo quanto ricostruito finora, l’incidente è avvenuto durante una sorta di rito che prevede di girare completamente le campane prima dell’inizio dei festeggiamenti di Santa Magdalena. Il suono delle campane si fa con le mani a partire dalle 6 del mattino. Normalmente gli abitanti del comune vanno in gruppi di amici o familiari e svolgono volontariamente questa attività per annunciare l’arrivo dei festeggiamenti.

**COMUNITÀ IN LUTTO**

Come ha spiegato a TV3 il sindaco di Pinell de Brai, Laura Vallespí, a volte si sono verificati piccoli incidenti come colpi alle mani ma mai niente di così grave. I festeggiamenti intanto sono stati sospesi con la comunità in lutto per la tragedia.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...