“Tragedia in Australia: ucciso allievo di taekwondo di 7 anni e i suoi genitori”

Data:

IL PRESUNTO ASSASSINO, KWANG KYUNG YOO, NOTO AI SUOI STUDENTI COME ‘MASTER LION’

21 Febbraio 2024

Avrebbe ucciso l’allievo di 7 anni e i suoi genitori. Con questa accusa un istruttore di taekwondo è stato arrestato a Sydney, in Australia. Il presunto assassino, Kwang Kyung Yoo, è proprietario della Lion’s Taekwondo and Martial Arts Academy ed è noto ai suoi studenti come ‘Master Lion’.

IL DELITTO

Secondo quanto riferito dal sovrintendente della omicidi Daniel Doherty, l’istruttore avrebbe prima ucciso il bambino e i suoi genitori e poi si sarebbe presentato in ospedale con “ferite da arma da taglio” al petto, allo stomaco e alle braccia, sostenendo di essere stato aggredito nel parcheggio di un supermercato.

Le indagini della polizia sostengono invece che l’istruttore, lunedì 19 febbraio, abbia ucciso la 41enne Min Cho e suo figlio nell’accademia dopo una lezione, poi si è recato a casa loro, dove ha ucciso il marito della donna e padre del bambino, il 39enne Steven Cho. Gli agenti hanno scoperto i corpi martedì 20 febbraio e hanno arrestato Kwang Kyung Yoo in ospedale. Al momento la polizia deve ancora risalire al movente degli omicidi. È a conoscenza del fatto che tutti e quattro erano nati in Corea del Sud e che il bambino ucciso era uno studente regolare di taekwondo.

LA LEGGE

La pena massima per un condannato per omicidio nello Stato del Nuovo Galles del Sud è l’ergastolo, con un periodo standard senza libertà condizionale di 20 anni per l’omicidio di un adulto e di 25 anni per l’omicidio di un bambino.

CONCLUSIONE

L’arresto di Kwang Kyung Yoo ha scosso la comunità di Sydney e ha sollevato molte domande su cosa abbia portato un rispettato istruttore di arti marziali a compiere un atto così brutale. Le indagini continueranno per cercare di comprendere appieno i motivi dietro questi tragici eventi.

Condividi questa Notizia:

Il presente articolo è un resoconto dei fatti attualmente noti e verrà aggiornato man mano che nuove informazioni diventano disponibili.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...