Tragedia familiare in Germania: 19enne uccide genitori e fratello

Data:

STRAGE IN CASA: UNA FAMIGLIA DEVASTATA

Una tragedia familiare ha sconvolto la Germania e la Sardegna. Un ragazzo di 19 anni, figlio di una coppia di emigranti dall’Italia, ha ucciso a coltellate genitori e fratello e ferito la sorella in casa loro a Lienheim, nella cittadina di Hohentengen, nel land di Baden-Wurttemberg, in Germania, dove la famiglia viveva. La strage nell’abitazione di famiglia è avvenuta martedì sera intorno alle 21, ma la notizia si è diffusa sull’Isola solo oggi.

SFIDA ALLA GIUSTIZIA

La coppia di coniugi di 58 e 61 anni è morta sul posto. Il fratello 34enne dell’assassino è morto in ospedale a causa delle ferite riportate nonostante i tentativi dei medici di salvarlo. Anche la sorella del 19enne ha riportato gravi ferite ed è stata trasportata in ospedale in elicottero ma è stata dichiarata fuori pericolo di vita.

INDAGINI IN CORSO

Il 19enne, che ha doppio passaporto tedesco e italiano, è stato arrestato per omicidio. La polizia tedesca sta indagando sul movente del triplice delitto e il portavoce della polizia locale ha confermato ai media del posto che tra le ipotesi c’è quella di un possibile problema di droga del ragazzo. “È semplicemente una vicenda terribile. Ci vorrà del tempo per elaborare una cosa del genere”, ha detto il sindaco di Hohentengen.

REAZIONI DELLA COMUNITÀ

La tragedia ha sconvolto le comunità di Ballao e Silius, nel Sud Sardegna, luogo di origine della coppia di coniugi uccisa dal figlio. Le vittime infatti sono state identificate come Annalisa Prasciolu, 58enne di Ballao, e il marito Erminio Congiu 61enne di Silius. “È semplicemente una vicenda terribile. Ci vorrà del tempo per elaborare una cosa del genere”, ha detto il sindaco di Hohentengen.

UNA VICENDA STRAZIANTE

“Lo shock tra i cittadini è ancora profondo”, ha aggiunto il sindaco di Hohentengen, sottolineando l’enorme sgomento nell’intera comunità. Anche a Silius, il sindaco Antonio Forci ha dichiarato all’Unione Sarda che il paese è rimasto “colpito da una vicenda tanto triste che ha coinvolto una famiglia conosciuta, stimata, fatta di grandi lavoratori. Il cordoglio è grande. La notizia è arrivata a metà mattinata, suscitando grandissimo sgomento”.

INDAGINI IN CORSO

Il 19enne, che ha doppio passaporto tedesco e italiano, è stato arrestato per omicidio. La polizia tedesca sta indagando sul movente del triplice delitto e il portavoce della polizia locale ha confermato ai media del posto che tra le principali ipotesi c’è quella di un possibile problema di droga del ragazzo. Diversi residenti infatti hanno raccontato che il giovane negli ultimi anni era diventato più volte molesto e violento in relazione alla droga.

COMMOZIONE E DOLORE

È semplicemente una vicenda terribile. Ci vorrà del tempo per elaborare una cosa del genere”, ha detto il sindaco di Hohentengen, aggiungendo che “lo shock tra i cittadini è ancora profondo”. Anche a Silius, il sindaco Antonio Forci ha dichiarato all’Unione Sarda che il paese è rimasto “colpito da una vicenda tanto triste che ha coinvolto una famiglia conosciuta, stimata, fatta di grandi lavoratori. Il cordoglio è grande. La notizia è arrivata a metà mattinata, suscitando grandissimo sgomento”.

LA RISPOSTA DELLA COMUNITÀ

La tragedia ha destato grande commozione e dolore anche in Italia, tra i parenti e gli amici delle vittime. La solidarietà e il sostegno alla famiglia colpita si sono diffusi rapidamente, mentre le autorità continuano le indagini per fare luce sulla terribile vicenda.

Continua a leggere su Fanpage.it

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...