Xavier Granci, 21ENNE ITALIANO, MORTO A VIENNA DOPO UNA CADUTA DA 10 METRI
Una tragica notizia ha sconvolto la comunità di Piobbico e la famiglia Granci: Xavier, un giovane di soli 21 anni, è stato trovato morto a Vienna dopo una caduta da 10 metri. Le autorità locali escludono al momento l’ipotesi di omicidio, indicando invece la morte accidentale come causa del decesso. Il corpo del ragazzo è stato rinvenuto nelle prime ore di sabato mattina vicino a un ponte, sul quale si suppone abbia precipitato.
PROSSIMO RIMPATRIO DELLA SALMA
Per il rimpatrio della salma è necessario attendere almeno una o due settimane, come ha dichiarato il padre di Xavier al Resto del Carlino. Il giovane si era trasferito a Vienna per cercare lavoro dopo aver conseguito il diploma presso l’istituto alberghiero di Piobbico. Il fratello Luigi, già residente in Austria, è stato informato per primo della terribile notizia dalla polizia locale, che ha identificato Xavier tramite i documenti personali.
SOSTEGNO DELL’AMBASCIATA ITALIANA
La famiglia Granci è stata assistita dall’ambasciata italiana, che ha fornito supporto in questo momento di dolore e difficoltà. Xavier si era trasferito in Austria insieme al fratello per cercare opportunità lavorative e costruirsi un futuro lontano da casa. La morte del giovane ha colpito profondamente la comunità, in cui era conosciuto per il suo passato sportivo nella squadra della Audax Piobbico 1968.
RITORNO IN PATRIA PER L’ULTIMO SALUTO
Tutta la comunità di Piobbico e i fratelli di Xavier, sparsi tra Italia ed estero, attendono con angoscia il ritorno della salma per poter dare l’ultimo saluto al giovane scomparso. I funerali dovranno ancora essere organizzati, in attesa del completamento delle indagini e dell’autorizzazione della magistratura austriaca. La tragedia ha lasciato un vuoto incolmabile nell’animo di chi conosceva e stimava Xavier.
Per maggiori dettagli sull’accaduto potete continuare a leggere su Fanpage.it.