Toyota Hilux MY24: arrivo versione Hybrid 48V e allestamento GR SPORT II, con ADAS e prezzi dettagliati

Data:

TOYOTA HILUX 2024: IL PICK-UP CHE SI RINNOVA CON LA VERSIONE HYBRID 48V

Il brand giapponese Toyota ha annunciato l’arrivo della nuova versione del popolare pick-up Hilux, il Hybrid 48V. Questo modello è dotato di un motore diesel da 2.8 litri che eroga una potenza di 204CV. Grazie alla tecnologia ibrida a 48V, il nuovo Hilux presenta una maggiore efficienza nei consumi e prestazioni superiori rispetto alle versioni precedenti. L’accelerazione è più brillante e lineare, e la marcia in fuoristrada risulta più agevole grazie alla maggiore fluidità su terreni accidentati e alla frenata rigenerativa nei tratti in discesa.

IL NUOVO MODELO DISPONIBILE NELLA VERSIONE DOUBLE CAB

Il Toyota Hilux Hybrid 48V sarà disponibile nella versione Double Cab e andrà ad affiancare l’Hilux equipaggiato con il motore 2.4D da 150CV, attualmente disponibile solo con trasmissione automatica a 6 velocità. Entrambi i modelli offrono la trazione integrale, mentre la novità più rilevante riguarda l’Hilux con motore 2.8D, che introduce il cambio manuale disponibile esclusivamente nella versione Comfort.

IL DESIGN IMPONENTE DELL’ALLESTIMENTO GR SPORT II

Un altro punto forte della nuova gamma Hilux è l’allestimento GR SPORT II, che conferisce al veicolo un look unico, dinamico e imponente. Questa versione presenta una carreggiata più ampia rispetto agli altri allestimenti, cerchi in lega neri da 17″, pinze dei freni rosse e dettagli stilistici che rendono l’Hilux estremamente riconoscibile. Tra gli elementi distintivi troviamo la griglia anteriore nera G-mesh, le pedane laterali, gli specchietti retrovisori e le maniglie delle portiere nere. All’interno dell’abitacolo spiccano i dettagli in rosso, come le cinture di sicurezza a contrasto e i sedili sportivi in pelle scamosciata nera e pelle, con cuciture argentate.

IL PACCHETTO DI ASSISTENZA ALLA GUIDA POTENZIATO

Il pacchetto di assistenza alla guida della nuova gamma Hilux è stato potenziato, includendo un sistema di pre-collisione in grado di rilevare pedoni di notte, ciclisti di giorno e veicoli o pedoni in arrivo agli incroci. Tra le altre funzionalità avanzate, il Lane Departure Alert rileva il bordo della strada, l’Adaptive Cruise Control regola la velocità in base al limite attuale e la funzione Adaptive High Beam gestisce in modo automatico i fari durante la guida notturna.

LE CONFIGURAZIONI DISPONIBILI E I PREZZI

La gamma Hilux MY24 sarà composta da 5 allestimenti: Comfort con motore 2.4D-4D Auto e 2.8D-4D con cambio manuale, Lounge, Executive, Invincible con motori 2.8D-4D 48V Hybrid e 2.4D-4D con trasmissione automatica, e GR Sport con il 2.8 D-4D automatico. Il prezzo di accesso alla gamma per la versione Double Cab è di 34.000 euro (IVA esclusa). Tuttavia, Toyota offre un beneficio cliente di 3.700 euro, che porta il prezzo a partire da 30.300 euro. Inoltre, sono disponibili diverse formule di acquisto e noleggio per soddisfare le esigenze dei clienti.

In conclusione, il nuovo Toyota Hilux 2024 rappresenta un salto di qualità in termini di prestazioni, design e tecnologia, confermando il marchio giapponese come leader nel segmento dei pick-up.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...