“Torino batte Lecce 2-0: Bellanova e Zapata decisivi, rise di fila per i granata”

Data:

Il Torino batte il Lecce 2-0 nel primo anticipo della 25sima giornata di Serie A e si porta momentaneamente in nona posizione a 36 punti, scavalcando il Napoli e dovendo ancora recuperare la partita con la Lazio rinviata per la Supercoppa. A decidere il match sono state le reti segnate da Raoul Bellanova all’inizio del secondo tempo e Duvan Zapata nel finale. Per i granata di Juric è questo il sesto risultato positivo di fila, mentre i pugliesi sono al secondo stop consecutivo dopo la batosta di Bologna e restano a 24 punti, con un cuscinetto di cinque lunghezze sulla zona retrocessione.

IL MATCH

Il Torino si presenta in attacco con Pellegri al fianco di Zapata, con Sanabria in panchina, mentre in difesa ci sono i nuovi arrivati Lovato e Masina, viste le indisponibilità di Buongiorno e Rodriguez. Nel Lecce torna Gendrey dopo la squalifica, mentre in avanti D’Aversa spedisce Krstovic in panchina preferendogli Piccoli dal 1′.

La prima metà del match è stata povera di emozioni, con le difese a fare la parte da padrone. L’occasione più grossa capita agli ospiti poco prima del quarto d’ora, quando Piccoli approfitta di un errore di Milinkovic-Savic per battere a rete, ma trova Masina provvidenziale a salvare in calcio d’angolo.

LA DECISIONE

La partita si stappa all’inizio della ripresa: al 50′ Bellanova fa partire un destro basso dal vertice dell’area, che si insacca nell’angolino opposto. È il primo gol in campionato per il 23enne ex Inter, che è in un periodo eccezionale di forma. La reazione del Lecce è in un tiraccio di Kaba, entrato al posto di Blin, che al 68′ coglie l’esterno della rete. Poco dopo episodio decisivo: i giallorossi restano in dieci uomini per l’espulsione di Pongracic per somma di ammonizioni.

IL RADDOPPIO

Da quel momento è il Torino ad andare più vicino al raddoppio, con un colpo di testa da distanza ravvicinata del subentrato Sanabria, sul quale è miracoloso Falcone a respingere. I granata chiudono la pratica all’81’, con l’inzuccata di Zapata su calcio d’angolo calciato da Vojvoda. Il punteggio non cambia fino alla fine: continua la marcia del Torino verso l’Europa.

CONCLUSIONE

La vittoria del Torino sulla Lecce è stata una prova di forza per la squadra guidata da Juric, che continua la sua serie positiva di risultati. Il Lecce, invece, continua a trovare difficoltà nel mantenere la posizione in classifica, rimanendo a cinque lunghezze dalla zona retrocessione. La Serie A prosegue con numerosi altri incontri che potrebbero influenzare la lotta per la salvezza e la corsa verso l’Europa. Resta da vedere come le due squadre affronteranno le prossime giornate e se il Torino riuscirà a mantenere il ritmo vincente delle ultime partite.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...