Top Gun 3 confermato: Tom Cruise torna come Maverick

Data:

Il ritorno di Maverick: Paramount annuncia l’arrivo di Top Gun 3

Dopo il successo di Top Gun: Maverick, Paramount ha annunciato di voler rilanciare il titolo per un terzo film della saga. The Hollywood Reporter ha confermato la notizia, svelando che lo sceneggiatore di Top Gun: Maverick, Ehren Kruger, sta attualmente lavorando alla sceneggiatura per il nuovo capitolo. La regia verrà nuovamente affidata a Joe Kosinski, già al timone di Top Gun: Maverick. La produzione punta a riunire Tom Cruise con la nuova generazione della saga, composta da attori come Miles Teller e Glen Powell.

UNA NUOVA SFIDA PER TOM CRUISE

La decisione della Paramount di avviare la produzione di Top Gun 3 sembra essere stata influenzata anche dall’annuncio dell’accordo tra la Warner Bros. Discovery e Tom Cruise per la produzione di una nuova serie di film. A quanto pare, la Paramount avrebbe voluto evitare di perdere il collegamento con l’attore, noto per la sua dedizione e passione per il cinema d’azione.

IL SUCCESSO DI TOP GUN: MAVERICK

Top Gun: Maverick ha ottenuto un grande successo al botteghino nel 2022, incassando ben 1,5 miliardi di dollari a livello globale. Il film è diventato un simbolo nel difficile periodo del Coronavirus, elogiato anche da figure illustri del settore come Steven Spielberg, che ha riconosciuto a Tom Cruise il merito di aver contribuito a salvare l’industria dell’audiovisivo. Il sequel è stato il seguito atteso delle avventure del protagonista Maverick, interpretato da Tom Cruise nel film originale del 1986.

LA DATA DI USCITA

Nonostante l’entusiasmo per l’annuncio di Top Gun 3, i fan dovranno armarsi di pazienza. Tom Cruise è attualmente impegnato sul set dell’ottavo film della saga di Mission: Impossible, il cui rilascio è previsto per maggio 2025. Considerando il suo fitto calendario di impegni, è probabile che Top Gun 3 non vedrà la luce prima del 2026.

In conclusione, l’idea di un terzo film della saga di Top Gun ha suscitato grande attesa e interesse tra i fan, confermando l’immensa popolarità dei film d’azione e l’incredibile, inesauribile carisma di Tom Cruise come protagonista. Resta dunque da attendere ulteriori dettagli riguardo al cast, alla trama e alla produzione di Top Gun 3, ma una cosa è certa: il ritorno di Maverick è atteso con grande fervore dagli amanti del genere e dai nostalgici dell’originale del 1986. Vedremo se il terzo capitolo della saga riuscirà a replicare il successo dei precedenti.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...