Tod’s: fondo L Catterton annuncia Opa, azioni in rialzo del 17%

Data:

AVVIO POSITIVO PER PIAZZA AFFARI
Milano è la migliore tra le principali borse europee, con un aumento dello 0,91%. Nel resto d’Europa, invece, si registrano variazioni più contenute con Londra in calo dello 0,25%, Francoforte in aumento del 0,32% e Parigi in crescita dello 0,45%.

ATTENZIONE SU DUE AZIENDE QUOTATE A PIAZZA AFFARI
Oggi l’attenzione è focalizzata su due aziende quotate a Piazza Affari, Saras e Tod’s, entrambe protagoniste di importanti cambiamenti nel loro assetto azionario. Entrambe le società sono state oggetto di delisting.

SARAS: VENDITA DELLA PARTECIPAZIONE DELLA FAMIGLIA MORATTI
La famiglia Moratti ha confermato la vendita delle proprie quote di Saras dopo ben 62 anni dalla fondazione della società. La famiglia possiede il 40% attraverso tre società: Massimo Moratti S.a.p.a. (20%), Angel Capital (10%) e Stella Holding (10%). Viene ora venduto il rimanente 35% a Vitol, gruppo svizzero-olandese attivo nel commercio delle materie prime, per un prezzo superiore del 30% rispetto al valore medio ponderato del titolo. Il prezzo dell’offerta è di 1,75 euro ad azione, e questa operazione valorizza la società 1,7 miliardi di euro.

TOD’S: INGRESSO DEL FONDO L CATTERON
La famiglia Della Valle rimane come azionista di riferimento in Tod’s, ma cede parte del capitale al fondo L Catterton, che deterrà il 36% della società. La famiglia ridurrà la sua partecipazione dal 64,5% al 54%, mentre la Delphine, holding che fa capo a Lvmh, manterrà un 10%. Il progetto di delisting prevede un’Opa con un’offerta di 43 euro ad azione. In seguito a questa notizia, il valore del titolo di Tod’s ha registrato un aumento del 17%, arrivando a quota 42,72 euro.

SITUAZIONE DELLE BORSE IN ASIA
Durante la notte gran parte delle borse in Asia sono state chiuse per il capodanno lunare, mentre la borsa del Giappone è stata chiusa per un’altra festività. Le uniche borse aperte e in calo sono state quelle di Mumbai e Sydney.

AGGIORNAMENTO ORE 09.30
A seguito delle ultime operazioni e notizie di mercato, siamo giunti al momento dell’aggiornamento, e si rileva un trend positivo per Piazza Affari, nonostante le variazioni nel valore delle azioni delle due società oggetto di delisting. La giornata si prospetta ancora ricca di operazioni e cambiamenti, e siamo pronti ad aggiornarvi in tempo reale su tutte le nuove evoluzioni di mercato.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...