Tifoso 77enne del Bilbao muore per ictus durante partita di Coppa del Rey: la tragedia al San Mamés

Data:

TRIBUNA SAN MAMÉS: MALORE FATALE PER IL TIFOSO DELL’ATHLETIC BILBAO

Un tragico episodio ha sconvolto gli spettatori della partita di Copa del Rey tra Athletic Bilbao e Atletico Madrid lo scorso giovedì. Un tifoso di 77 anni, Miguel Ocio, è stato colpito da un improvviso malore durante la partita, che si è rivelato essere un ictus fatale. Nonostante i soccorsi tempestivi e la corsa in ospedale, purtroppo non ce l’ha fatta e si è spento sabato sera.

L’EMERGENZA IN TRIBUNA: PARTITA SOSPESA

La gara è stata immediatamente interrotta al 34° minuto per consentire l’intervento dei soccorsi e l’evacuazione del tifoso in difficoltà. In quella circostanza, sembrava che Ocio avesse avuto un semplice svenimento, ma una volta trasportato in ospedale è stato diagnosticato un grave ictus. Le squadre hanno atteso in campo mentre il tifoso veniva soccorso e poi il match è ripreso, con la vittoria finale dell’Athletic per 3-0 sull’Atletico Madrid.

LA TRISTE NOTIZIA DEL DECESSO E L’OMAGGIO DELLA SQUADRA

La morte di Miguel Ocio ha scosso profondamente la comunità del calcio spagnolo e in particolare i tifosi dell’Athletic Bilbao. L’uomo, grande sostenitore della squadra da 47 anni, lascia la moglie e due figlie. Il club si è prontamente messo in contatto con la famiglia per esprimere le proprie condoglianze e offrire supporto in questo momento di dolore. Per onorare la memoria di Ocio, domenica è stato organizzato un toccante omaggio con la consegna di fiori nella Tribuna Alta Nord del San Mamés, dove il tifoso ha perso la vita.

Il calcio, spesso fonte di gioia e speranza per milioni di persone in tutto il mondo, si è trovato a fronteggiare una dolorosa perdita che ricorda la fragilità della vita anche nei momenti di maggior felicità. La tragedia occorsa durante la partita di Copa del Rey ha suscitato una profonda commozione nell’ambiente sportivo e ha reso ancora più evidente l’importanza di saper apprezzare ogni istante e di essere solidali con chi attraversa momenti di sofferenza.

Il ricordo di Miguel Ocio resterà vivo tra i tifosi dell’Athletic Bilbao e nel cuore di quanti hanno seguito con sgomento la sua improvvisa scomparsa. In un mondo in cui il calcio può unire persone di ogni età, provenienza e background, la perdita di un tifoso così devoto rappresenta un duro colpo per tutta la comunità sportiva. Che la sua passione e il suo amore per la squadra restino un esempio di dedizione e affetto per il prossimo.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...