Sven-Goran Eriksson allena il Liverpool per un giorno: il sogno di una vita si avvera
SVEN-GORAN ERIKSSON ALLENATORE PER UN GIORNO
Il leggendario allenatore di calcio svedese, Sven-Goran Eriksson, ha ricevuto una notizia entusiasmante che ha sorpreso non solo lui, ma anche tutti i suoi fan. Il 76enne tecnico avrà l’opportunità di realizzare un sogno che ha coltivato per tutta la vita: siederà sulla panchina del Liverpool per un giorno. Questo sarà possibile durante una partita di beneficienza che si terrà il prossimo 23 marzo, in cui la squadra leggende dei Reds affronterà l’Ajax.
Il desiderio di Eriksson di essere coinvolto in un evento così speciale è emerso nonostante la sua malattia terminale di cancro. L’ex CT dell’Inghilterra aveva confessato di essere un grande fan del Liverpool e aveva affermato: “Ho sempre desiderato essere l’allenatore del Liverpool e sebbene questo non accadrà resto un tifoso dei Reds”.
Il suo desiderio sembra aver colpito anche il cuore del manager attuale del Liverpool, Jurgen Klopp, che lo ha invitato a ricoprire il suo ruolo per un giorno. Klopp ha dichiarato: “Posso solo dire che è assolutamente il benvenuto: può venire qui e sedersi al mio ufficio, o ricoprire il mio ruolo di allenatore per un giorno, se vuole. Stare in panchina potrebbe essere un po’ difficile, ma sicuramente gli proporremo di venire qui e di mostrargli come si è sviluppato il club nel corso degli anni”.
LA NOTIZIA DELLA SQUADRA IN UN COMUNICATO UFFICIALE
Una nota ufficiale del Liverpool FC ha confermato che Sven-Goran Eriksson farà parte del team che dirigerà le LFC Legends nella partita contro le Ajax Legends che si disputerà ad Anfield il prossimo 23 marzo. In occasione di questo evento benefico, l’ex allenatore di Lazio, Sampdoria e Roma avrà la possibilità di sedersi sulla panchina del suo amore calcistico.
Il comunicato del club inglese recita: “Il Liverpool FC è lieto di confermare che Sven-Goran Eriksson farà parte del team che dirigerà le LFC Legends nella partita contro le Ajax Legends che si disputerà ad Anfield il prossimo 23 marzo. L’ex commissario tecnico dell’Inghilterra si unirà in panchina a Ian Rush, John Barnes e John Aldridge, per l’annuale partita di beneficenza della LFC Foundation.”
ERIKSSON E IL QUARTETTO TECNICO
Eriksson siederà sulla panchina di Anfield in un quartetto tecnico che comprende anche Ian Rush, John Barnes e John Aldridge. La squadra sarà composta da giocatori del calibro del portiere Jerzy Dudek, i difensori Martin Skrtel, Fabio Aurelio e Gregory Vignal, e gli attaccanti Djibril Cisse e Ryan Babel.
È evidente che l’evento è atteso con grande emozione da tutti i tifosi del Liverpool e rappresenta una fantastica occasione per raccogliere fondi a fini benefici. Questo permetterà a Sven-Goran Eriksson di realizzare il suo sogno e celebrare la sua vita nel mondo del calcio, purtroppo compromessa dalla malattia.
In conclusione, l’impresa di Eriksson segna un momento significativo nella storia del calcio e dimostra come l’amore per lo sport possa superare qualsiasi ostacolo. La partita di beneficienza sarà un’occasione per celebrare la vita e la carriera straordinaria di un uomo che ha influenzato profondamente il calcio internazionale.