“Supercoppa Italiana 2024: finale Napoli-Fiorentina vs Inter-Lazio”

Data:

SPECIALI: SUPERCOPPA ITALIANA 2024: NUOVO FORMAT E NUOVE REGOLE

La finale di Supercoppa Italiana 2024 si giocherà il 22 gennaio alle ore 20 italiane tra le vincenti delle due semifinali Napoli-Fiorentina e Inter-Lazio. A ospitare i match sarà l’Al-Awwal Park Stadium di Riyad (in Arabia Saudita).

LE SQUADRE IN GARA

Napoli, Inter, Fiorentina e Lazio si sfideranno nel nuovo format della Supercoppa Italiana per conquistare il primo titolo della stagione. L’Inter, detentrice della Coppa Italia e vincitrice della scorsa edizione della Supercoppa Italiana, proverà a confermarsi campione anche per il 2024. La squadra di Simone Inzaghi affronterà venerdì 19 gennaio (ore 20 italiane) la Lazio, seconda classifica nello scorso campionato, il giorno dopo la sfida tra il Napoli, campione d’Italia, e la Fiorentina, l’altra finalista della Coppa Italia che determinerà il quadro delle finaliste.

IL NUOVO FORMAT DELLA SUPERCOPPA

Non ci sarà più una finale secca, ma una sorta di mini torneo sul modello della Supercoppa spagnola che avrà il momento clou lunedì 22 gennaio, alle ore 20 italiane. È la data cerchiata per la finale che assegnerà il trofeo e verrà disputata all’Al-Awwal Park Stadium di Riyad in Arabia Saudita. Oltre a una modifica del regolamento su diffidati e squalificati, tra le novità della Supercoppa Italiana 2024 c’è anche l’abolizione dei tempi supplementari in caso di pareggio dopo i 90 minuti regolamentari. Si passerà direttamente ai calci di rigore, tanto in semifinale quanto in finale.

RIVISITAZIONE DEL CALENDARIO DI SERIE A

Lo spostamento delle gare in Serie A per le semifinali e finali di Supercoppa ha comportato una rivisitazione del calendario di Serie A, nello specifico quello relativo alla 21ª giornata. Le partite di Napoli, Fiorentina, Inter e Lazio non disputate nel fine settimana che tra il 20 e il 21 gennaio saranno tutte recuperate durante il mese di febbraio in base a una nuova programmazione: Bologna-Fiorentina mercoledì 14 febbraio 2024 ore 19:00 (dopo la 24ª giornata); Torino-Lazio giovedì 22 febbraio 2024 ore 20:45 (dopo la 25ª giornata); Sassuolo-Napoli mercoledì 28 febbraio 2024 ore 18:00 (dopo la 26ª giornata); Inter-Atalanta: mercoledì 28 febbraio 2024 ore 20:45 (dopo la 26ª giornata).

CONCLUSIONE

La Supercoppa Italiana 2024 si presenta con un nuovo format e diverse novità che cambieranno il volto della competizione. La scelta di giocare la finale in Arabia Saudita aggiunge un tocco internazionale e promette emozioni per gli appassionati di calcio. A breve scopriremo chi si aggiudicherà il primo titolo della stagione e quale squadra inizierà con il piede giusto il proprio percorso sportivo. Restate aggiornati per non perdere neanche un dettaglio su questa entusiasmante competizione.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...