Studenti universitari della Columbia sospesi per proteste pro-Palestina

Data:

***PROTESTE ALLA COLUMBIA UNIVERSITY: CENTINAIA DI STUDENTI SOSPESI***

Decine di studenti hanno rafforzato le proprie proteste per la Palestina presso le università americane, con presidi anche alla Columbia University. Migliaia di persone hanno occupato la Hamilton Hall dell’università di New York nelle prime ore della mattinata, barricandosi al suo interno. La Columbia ha reagito esortando gli studenti non coinvolti nella protesta a restare fuori dal campus, mentre le persone all’interno della struttura sono state invitate a lasciarla di propria volontà. In caso contrario, le forze dell’ordine avrebbero potuto ammanettarle e la direzione dell’università avrebbe potuto decretare la sospensione.

A promuovere le proteste, il **Columbia Students for Justice in Palestine** (SJP), associazione spontanea di studenti che ha dato il via alle manifestazioni con un post su X. I manifestanti hanno chiesto tramite il social alle persone di intervenire per proteggere l’accampamento spontaneo di manifestanti. Nello stesso post, **il gruppo ha anche annunciato l’occupazione dell’Hamilton Hall,** centro delle proteste studentesce anche nel 1968.

Ad appoggiare il SJP, anche il gruppo Columbia University Apartheid Divest (CUAD), che ha fatto sapere di aver occupato l’edificio in onore di Hind Rajab, bimba di 6 anni trovata morta a Gaza. Nelle ultime settimane, le manifestazioni hanno toccato le università di tutti gli Stati Uniti. Il…
***
Continua a leggere cliccando su “Continua a leggere su Fanpage.it”

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...