Sparatoria vicino imbarcazione di canottaggio negli USA: atleti sotto shock

Data:

**SCENARI INSOLITI: GLI SPARI SUL FIUME SACRAMENTO**

I colpi sono stati sparati sul fiume Sacramento, proprio quando transitava un gruppo di giovani rematori: sulla barca si trovava la squadra degli Oakland Strokes. Un genitore di uno dei ragazzi, un 15enne, ha condiviso il video sui social e ha espresso il suo grande spavento per l’accaduto: “Essere in quella situazione e vedere sparare a mio figlio, è orribile – ha detto Fred Ackerman – Ero scioccato, penso che lo fossimo tutti. Nessuno ha visto chi ha sparato. C’erano dozzine e dozzine di persone, c’erano altre barche e persone che camminavano lungo le rive del fiume. La polizia non sa da dove provenissero gli spari, ma sa che era una pistola”.

L’uomo ha aggiunto che i ragazzi sulla barca pensavano che fosse solo uno scherzo e che forse qualcuno aveva sparato con una pistola ad aria compressa. Ma quando hanno guardato il video e si sono resi conto che si trattava di veri colpi di pistola, sono rimasti scioccati e hanno immediatamente chiamato la polizia.

**L’EMERGENZA DELLE ARMI NEGLI STATI UNITI**

Ackerman ha poi sollevato la solita questione che anima il dibattito quando negli Stati Uniti succedono episodi di questo tipo – se non più tragici, con vittime – ovvero la facilità di avere accesso alle armi da fuoco: “Per me è abbastanza chiaro che i nostri figli sono meno sicuri se le persone hanno più armi. Come genitori il nostro compito numero uno è tenere i nostri figli al sicuro. Quindi sto cercando di incoraggiare gli altri a pensare davvero come possiamo mantenere tutti i nostri figli salvi”.

La misteriosa vicenda si è conclusa senza feriti, adesso è materia per le forze dell’ordine, che hanno aperto un’indagine, per ora infruttuosa. La polizia di West Sacramento ha confermato di aver perquisito la zona alla ricerca di eventuali sospetti e prove, ma di non aver trovato nulla. I genitori dei ragazzi hanno chiesto l’aiuto della comunità: chiunque abbia visto o sentito qualcosa che abbia a che fare con l’incidente, contatti la polizia.

Il video di colpi di arma da fuoco che hanno sfiorato un’imbarchazione di canottaggio negli Stati Uniti resta un mistero e un terrore per chi ha vissuto quei momenti angoscianti. La paura di vedere i propri figli coinvolti in una situazione così pericolosa viene ancora una volta acuita dalla questione della diffusione delle armi nella società americana. È necessario trovare soluzioni concrete per garantire la sicurezza dei giovani e prevenire episodi simili in futuro.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...