Spacciatori sorpresi alla vigilia di Natale: operazione antidroga sventata

Data:

Blitz in Perù: un poliziotto travestito da Babbo Natale arresta una banda di spacciatori

L’arrivo di Babbo Natale con relativa sorpresa quest’anno è stata decisamente poco gradita per un gruppo di spacciatori peruviani di un quartiere pericoloso fuori Lima. Il vecchio vestito di rosso e con la barba bianca, infatti, era un poliziotto che per l’occasione si era travestito proprio da Babbo Natale per passare inosservato e infiltrarsi nel quartiere senza essere notato.

LA STRATEGIA DELLA POLIZIA

La banda di narcotrafficanti quindi è stata arrestata grazie allo stratagemma messo in atto dalla polizia locale che, grazie al suo uomo travestito da Babbo Natale, ha compiuto il blitz prima che le vedette dei criminali dessero l’allarme. “Gli agenti si sono travestiti da Babbo Natale per passare inosservati in questo quartiere pericoloso e la strategia ha avuto successo. Il Natale è arrivato per le Renne del Male”, ha ironizzato il colonnello Walter Palomino, capo dello Squadrone verde della polizia nazionale, illustrando l’operazione.

Il blitz è avvenuto alla vigilia di Natale in una residenza privata nella città di Huaral, a circa 70 chilometri a nord della capitale peruviana. Nel covo sono state trovate svariate quantità di cocaina, pasta di marijuana e mazzette di soldi in contanti, presumibile provento dello spaccio di stupefacenti. L’operazione sotto copertura ha portato all’arresto di due uomini.

L’agente travestito da Babbo Natale ha fatto finta di aggirarsi in zona ed ha potuto così arrivare vicinissimo al covo senza essere notato. Poi ha chiamato i colleghi e con loro è scattato il blitz. A questo punto ha gettato giù la maschera e, invece di scendere dal camino per portare i regali, si è fatto dare una mazzetta da muratore e ha sfondato la porta del covo dove si nascondevano i narcotrafficanti. La polizia deve ancora stabilire la quantità esatta e il valore delle droghe sequestrate.

LA STRATEGIA ANTIMAFIA

Da anni la polizia del Perù, uno dei Paesi maggiori produttori di cocaina al mondo, ha utilizzato travestimenti durante le operazioni antidroga lanciate in date speciali. Il 31 ottobre, ad esempio, ha approfittato dell’occasione di Halloween per travestirsi da personaggi horror e arrestare una banda di narcotrafficanti. Anche lo scorso anno prima di Natale, la polizia di Lima vestita da Babbo Natale e dai suoi elfi ha condotto un’operazione simile, arrestando quattro sospetti e sequestrando 6.000 pacchetti di pasta di cocaina.

CONCLUSIONE

Questo blitz rappresenta un successo significativo per le autorità peruviane nel loro impegno costante per contrastare il traffico di droga nel paese. L’uso di travestimenti da parte della polizia dimostra una creatività e un’inventiva nelle tattiche di arresto dei criminali che ha portato positivi risultati. La Polizia peruana, travestita da Babbo Natale, dimostra di essere pronta a sfruttare qualsiasi occasione per ridurre l’offerta di droga sulle strade e assicurare i responsabili alla giustizia.

Questa storia ci ricorda come l’abilità, la dedizione e anche la fantasia siano armi potenti contro il crimine organizzato e dimostra che i più improbabili travestimenti possono risultare vincenti nell’operazione delle forze dell’ordine contro il narcotraffico. VacationCrime ArrestoForzato BabboNatale Policía Nacional del Perú FpNotizie FpCronaca DrugBust Soles FilmApprodainSerieA

L’innovazione nella lotta alla criminalità rappresenta un segnale positivo che dà fiducia ai cittadini nella capacità delle autorità di mantenere la sicurezza e la giustizia nel paese. È un chiaro messaggio che nessuno può sfuggire alla legge, neppure con il pericolo di travestirsi da Babbo Natale.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...