SCI: UNA DOMENICA ANOMALA CON SOLO UNA GARA IN PROGRAMMA
Una domenica diversa dal solito per il mondo dello sci, con solo una gara in programma. Si tratta dello slalom speciale femminile di Are in Svezia, che segna il ritorno alle gare di Mikaela Shiffrin. Purtroppo per gli uomini, la gara di Coppa del Mondo maschile di Kranjska Gora è stata cancellata, dando loro un giorno di riposo forzato.
FEDERICA BRIGNONE AL COMANDO DELLA CLASSIFICA
Federica Brignone è in gran forma e lo ha dimostrato vincendo lo Slalom Gigante di Are, prendendo così un discreto vantaggio su Shiffrin. La brava sciatrice sarà quindi in pista in Svezia, pronta a dare il massimo. Lara Gut-Behrami attualmente guida la classifica generale di Coppa del Mondo, ma Brignone farà di tutto per mantenere la sua seconda posizione. La prima manche dello slalom speciale femminile di Are inizierà alle 10:30 e sarà trasmessa anche in chiaro su RaiSport, con la seconda manche che partirà alle 13:30.
PETTORALI DELLE AZZURRE PER IL SUPER G FEMMINILE
Dopo la sua ventiseiesima vittoria in Coppa del Mondo, Federica Brignone correrà anche nello Slalom Speciale con il pettorale numero 31. Martina Peterlini sarà la prima azzurra a scendere in pista con il pettorale numero 28, seguita da Marta Rossetti con il 30, Lara Della Mea con il 35, Vera Tschurtschenthaler con il 45 e Lucrezia Lorenzi con il 53. Mikaela Shiffrin, reduce da una lunga assenza che le ha fatto perdere la Coppa del Mondo, cercherà di riconfermarsi con il pettorale numero 5.
DOVE SEGUIRE LO SLALOM SPECIALE FEMMINILE DI ARE
Lo slalom speciale femminile di Are in Svezia potrà essere seguito in diretta TV in chiaro su RaiSport, canale 58 del digitale terrestre. Gli abbonati Sky avranno la possibilità di guardare la gara anche su Eurosport (canale 210). Lo streaming sarà disponibile su diverse piattaforme come RaiPlay, SkyGo, NOW, DAZN e Discovery+. La prima manche è prevista per le 10:30, con la seconda che partirà alle 13:30.
In conclusione, nonostante la cancellazione della gara maschile, il mondo dello sci si prepara per una domenica di grande spettacolo con lo slalom speciale femminile di Are. Federica Brignone, Mikaela Shiffrin e le altre atlete daranno il meglio di sé per ottenere risultati di prestigio e scalare le classifiche di Coppa del Mondo. Non resta che sintonizzarsi sui canali TV e sulle piattaforme streaming per non perdere neanche un minuto di emozionante sci al femminile.