MIAMI OPEN 2024 DI TENNIS
Jannik Sinner gioca oggi contro Grigor Dimitrov nella finale del torneo ATP di Miami: in caso di vittoria, il tennista italiano diventerà numero 2 al mondo. Orario di inizio alle 21, diretta TV su Sky (ma non in chiaro) e streaming su Sky Go e NOW.
A CHE ORA GIOCA SINNER OGGI CONTRO DIMITROV IN FINALE AL MIAMI OPEN
La finale tra Sinner e Dimitrov avrà inizio alle 21, orario italiano, quando a Miami saranno le 16. Gli organizzatori del torneo hanno deciso di posticipare di un’ora l’inizio dell’incontro, rispetto all’orario degli ultimi match di Jannik, per agevolare ulteriormente il pubblico europeo in virtù delle cinque ore di fuso.
DOVE VEDERE SINNER-DIMITROV OGGI IN FINALE A MIAMI IN TV E STREAMING
Sinner-Dimitrov, finale del Masters 1000 di Miami, sarà trasmessa in diretta TV su Sky, sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, a partire dalle ore 21. Su Sky Sport 24 è previsto un ampio prepartita con inizio alle 20:30. L’evento sarà disponibile anche in streaming su Sky Go e NOW.
SINNER-DIMITROV IN CHIARO SU TV8, NON È PREVISTA LA DIRETTA
Non ci sarà diretta TV in chiaro per la finale tra Sinner e Dimitrov al Miami Open. Sky, che detiene i diritti televisivi per il circuito dei Masters 1000 in Italia, non trasmetterà l’incontro gratuitamente su TV8. La finalissima del torneo di Miami resterà dunque accessibile solo agli abbonati alla piattaforma satellitare.
SINNER-DIMITROV, I PRECEDENTI
Sono soltanto tre gli incontri che hanno visto Sinner e Dimitrov scendere in campo l’uno contro l’altro. Il primo risale al 2020, quando a Roma il bulgaro si impose in tre set negli ottavi di finale contro un Sinner appena 18enne. Più recente gli ultimi due precedenti, entrambi favorevoli a Jannik: il successo in due set nell’edizione 2023 del torneo di Miami e quello più combattuto nello scorso mese di ottobre, a Pechino, torneo finito poi nella bacheca di Sinner.
SINNER NUMERO 2 AL MONDO NEL RANKING ATP, COSA SERVE CONTRO DIMITROV
L’eliminazione di Alcaraz in semifinale, proprio ad opera di Dimitrov, regala a Sinner l’occasione di diventare numero 2 nel ranking ATP già a Miami. Non servono calcoli particolarmente complessi per delineare gli scenari: Sinner, elogiato anche da Serena Williams dopo la semifinale, sarà numero 2 al mondo in caso di vittoria nella finale. In caso contrario, il nostro tennista dovrà rimandare l’assalto alla seconda posizione del ranking alle prossime settimane, quando la stagione del tennis si sposterà sulla terra rossa.