**FIOR**ENTINA-ATALANTA: LA SFIDA DELLA COPPA ITALIA
Dopo la vittoria della Juve sulla Lazio, mercoledì 3 aprile alle 21:00 la Fiorentina ospita l’Atalanta nella seconda semifinale di andata della Coppa Italia Frecciarossa. I Viola di Italiano – che l’anno scorso riuscirono a raggiungere la finale del torneo nazionale – sono reduci dalla sconfitta contro il Milan in campionato mentre l’Atalanta è riuscita ad imporsi sul Napoli nel decisivo scontro Champions. La partita Fiorentina-Atalanta sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Canale 5 e in streaming gratis su Mediaset Infinity. Il ritorno è in programma a Bergamo il 24 aprile. La Fiorentina ha raggiunto le semifinali eliminando il Parma e il Bologna, mentre l’Atalanta ha prima eliminato il Sassuolo agli ottavi e poi il Milan ai quarti.
**LE FORMAZIONI: ITALIANO SCEGLIE BELOTTI, GASPERINI LA COPPIA LOOKMAN-SCAMACCA**
Per quanto riguarda le formazioni la Fiorentina riparte con lo schema ad una sola punta, con Belotti riferimento e tre trequartisti dietro formati dal trio Kouamé, Beltran, Nico Gonzalez. Atalanta a due punte nelle idee di Gasperini – che però non sarà in panchina -, con Miranchuk affiancato da Lookman.
**DOVE VEDERE IN DIRETTA TV E STREAMING**
Fiorentina-Atalanta è la gara di andata della semifinale di Coppa Italia 2023-24, con appuntamento alle 21:00. In diretta TV la partita si può vedere in chiaro e visibile a tutti sulle reti Mediaset. Il canale di riferimento è Italia 1 sul DDT. La partita del Franchi tra Fiorentina e Atalanta è visibile in chiaro e senza costi aggiuntivi anche via streaming. La diretta della semifinale di Coppa Italia è in programma sul portale online Mediaset Infinity, per la trasmissione integrale in esclusiva.
**LE FORMAZIONI UFFICIALI DI FIORENTINA-ATALANTA**
Italiano deve cancellare da subito la sconfitta interna in campionato provando a regalare una gioia ai propri tifosi contro l’Atalanta in Coppa Italia. Belotti titolare in avanti, con Beltran che scala sulla linea dei trequartisti insieme a Nico Gonzalez e Kouamé. In difesa, a 4, esterni affidati a Kayode e Parisi. Per Gasperini, in porta c’è Carnesecchi, dal 1′ anche Koopmeiners recuperato, che si porrà alle spalle del tandem offensivo con Miranchuk e Lookman. A Holm e Ruggeri affidate le fasce.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Mandragora, Bonaventura; Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti. All. Italiano
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Miranchuk, Lookman. All. Gasperini
La semifinale di andata della Coppa Italia tra Fiorentina e Atalanta si preannuncia emozionante, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo per raggiungere la finale. La partita si prospetta equilibrata e piena di spunti interessanti, con i tifosi pronti a incitare le proprie squadre verso la vittoria. Non resta che attendere l’inizio del match per scoprire chi avrà la meglio in questa importante sfida calcistica.