“Scontro salvezza: Empoli batte Salernitana 3-1, decisivo Niang”

Data:

EMPOLI BATTE LA SALERNITANA NELLO SCONTRO SALVEZZA

L’Empoli, guidato dall’ex Davide Nicola, ha vinto con un netto 3-1 lo scontro salvezza contro la Salernitana di Pippo Inzaghi. La partita, che si è svolta all’Arechi, ha aperto la 24ª giornata della Serie A 2023-2024. Il debuttante Weissman ha segnato il primo gol italiano ma non è stato sufficiente a evitare la sconfitta contro i toscani, che sono passati in vantaggio nel primo tempo con un autogol e hanno chiuso i giochi con un calcio di rigore trasformato da Niang e una rete di Cancellieri.

IL PRIMO TEMPO: VANTAGGIO DELL’EMPOLI

La partita è stata caratterizzata dall’importante posta in palio, testimoniata dalle poche occasioni da rete create nel primo tempo. L’Empoli ha trovato il vantaggio con un cross deviato nella propria porta da Zanoli. Nonostante le iniziative solitarie di Candreva e un bel tiro di Kastanos, la Salernitana non è mai riuscita ad impensierire la retroguardia toscana ben organizzata da Nicola.

LA SVOLTA: IL SECONDO TEMPO

La svolta per i padroni di casa è arrivata nella seconda metà della ripresa, quando Weissman ha capitalizzato un bel cross di Candreva, rimettendo così in parità il risultato. Il gol ha rivitalizzato la squadra di Inzaghi, che nel finale ha provato a assediare la difesa avversaria alla ricerca della vittoria. Tuttavia, si sono esposti alle veloci ripartenze dell’Empoli, con i nuovi entrati Niang, Cancellieri, Kovalenko e Fazzini. È stato proprio su un’iniziativa personale di quest’ultimo, steso in area da Pellegrino, che è arrivato il calcio di rigore trasformato da Niang. Poi, in pieno recupero, è stato Cancellieri a chiudere i giochi realizzando la terza rete che ha proiettato l’Empoli momentaneamente a +3 sulla zona retrocessione e ha mandato la Salernitana sempre più ultima in classifica.

CONCLUSIONE: L’EMPOLI SI AVVICINA ALLA SALVEZZA

L’Empoli ha disputato una partita decisa e ha ottenuto una vittoria importante nello scontro salvezza. Con questi tre punti, la squadra si avvicina alla salvezza, mentre la Salernitana vede allontanarsi sempre di più la speranza di rimanere in Serie A. Sicuramente, il match ha tenuto con il fiato sospeso tutti gli appassionati di calcio, e dimostra ancora una volta quanto sia imprevedibile e avvincente il mondo dello sport.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...