**ULTIME NOTIZIE SULLA SCOMPARSA DI MADDIE MCCANN**
Uno dei testimoni contro il principale sospettato nel caso di Madeleine McCann ha affermato di aver “informato” i genitori della piccola su Christian Brueckner un anno dopo la sua scomparsa il 3 maggio 2007 da un resort di Praia da Luz, nell’Algarve, in Portogallo. Helge Busching, anch’egli tedesco, è stato amico per anni del presunto pedofilo e ne ha raccolto numerose confidenze.
Non proprio uno stinco di santo, si è deciso a collaborare con la giustizia solo dopo che nel 2017 è stato arrestato dalla polizia greca per traffico di migranti. “Non mi aspettavo le conseguenze. Ho perso il lavoro, il mio appartamento e non ho amici. La mia vita è cambiata negativamente”, ha detto in tribunale nell’udienza contro Brueckner al suo processo a Braunschweig per accuse sessuali non correlate al caso di Maddie.
Il sospettato, 47 anni, deve rispondere di molteplici accuse relative a violenze sessuali, tutti presumibilmente commesse in oltre 20 anni in Portogallo, quando viveva lì di tanto in tanto. Nega tutte le accuse e qualsiasi coinvolgimento nella scomp