Scandalo topo nel pane: ritirate centinaia di migliaia di confezioni in Giappone

Data:

Resti di TOPO nel pane: ritirate centinaia di migliaia di confezioni dai supermercati in Giappone

Pasco Shikishima Corporation, una delle aziende leader nei prodotti da forno in Giappone, ha deciso di ritirare centinaia di migliaia di confezioni di pane in cassetta e di rimborsare i clienti dopo la scoperta dei resti di un topo.

Il PANICO SI DIFFONDE

Il pane Pasco è un alimento base in moltissime famiglie giapponesi ed è presente praticamente ovunque nei supermercati e nei minimarket di tutto il Paese. Per questo motivo, la scoperta dei resti di un topo in due confezioni acquistate ha destato non poche polemiche. Finora non sono stati segnalati malori tra i consumatori, ma la società ha deciso di ritirare non meno di 104mila confezioni e di scusarsi pubblicamente con la clientela.

LA DECISIONE DELLA SOCIETÀ

“Ci scusiamo profondamente per l’inconveniente causato ai nostri clienti, ai partner commerciali e a tutte le parti interessate”, ha dichiarato la Pasco Shikishima Corporation in un comunicato ufficiale. La società ha preso la decisione corretta di ritirare i prodotti incriminati e si è impegnata a rafforzare i controlli di qualità per evitare che situazioni del genere possano ripetersi in futuro.

LE CONSEGUENZE E LE REAZIONI

Il pane Pasco è un prodotto molto apprezzato non solo in Giappone, ma anche all’estero, dove viene esportato negli Stati Uniti, in Cina, in Australia e a Singapore. I richiami alimentari sono rari nel Paese del Sol Levante, noto per gli elevati standard igienico-sanitari. Tuttavia, negli ultimi tempi si sono verificati diversi allarmi sanitari legati al cibo, come il caso degli studenti che si sono ammalati dopo aver consumato latte avariato a scuola e le morti causate da integratori per il colesterolo.

CONCLUSIONE

La Pasco Shikishima Corporation ha pubblicato un modulo sul proprio sito internet per consentire ai clienti interessati di richiedere il rimborso online. Il caso dei resti di topo nel pane ha messo in evidenza l’importanza dei controlli di qualità e della sicurezza alimentare. La società si è mossa prontamente per affrontare la situazione e ha dimostrato trasparenza e responsabilità nell’affrontare l’incidente.

Continua a leggere su Fanpage.it

Questo articolo è stato redatto da Davide Falcioni, Fanpage.it

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...