SCANDALO DI SESSO IN ARGENTINA
La tranquilla vigilia della sfida di campionato tra Atlético Tucumán e Velez è stata scossa da una denuncia di abusi sessuali fatta da una giornalista 24enne nei confronti di quattro giocatori del Velez. I fatti risalgono allo scorso sabato quando la giornalista in questione ha contattato il portiere della squadra, Sebastian Sosa, via Instagram. I due si sarebbero dati appuntamento all’Hotel Hillton, a Tucuman, dove stava alloggiando la squadra.
ABUSI NELL’HOTEL
Il tutto si sarebbe svolto nella stanza d’albergo quando la ragazza si è ritrovata non solo con il portiere, ma anche con Braian Cufré, Abiel Osorio e José Ignacio Florentin. Dopo aver trascorso del tempo a bere birra, i giocatori avrebbero proposto alla giornalista un liquore che l’avrebbe stordita, costringendola a stendersi sul letto. È stato lì che, secondo la denuncia presentata, hanno abusato sessualmente di lei.
INDAGINI E SOSPENSIONI
La denuncia della 24enne ha scatenato un terremoto nel calcio argentino. Successivamente sono state avviate delle indagini che hanno coinvolto una visita medica della vittima, l’acquisizione dei suoi indumenti e i filmati delle telecamere dell’Hotel. Il Velez ha risposto pubblicando un comunicato in cui si dichiara a disposizione della giustizia per fornire tutte le informazioni necessarie. I quattro giocatori coinvolti sono stati sospesi in attesa di ulteriori sviluppi.
E’ importante sottolineare che, nonostante la fonte di queste informazioni sia ignota, è fondamentale seguire il principio etico del giornalismo, che richiede di citare le fonti delle notizie.