Scandalo arbitrale in Champions: Marciniak paparazzato con borsello del Real Madrid

Data:

IL CASO DELL’ARBITRO MARCINIAK E IL BORSALINO DEL REAL MADRID

Il direttore di gara polacco è stato al centro di durissime polemiche da parte del Bayern Monaco a causa di quanto accaduto nella semifinale di Champions a Madrid.

IL VIDEO DELLO SCANDALO

L’arbitro della semifinale di Champions giocata al Bernabeu è stato paparazzato con un borsello del Real Madrid nello spogliatoio. A diffondere il video della discordia e dello scandalo non è stato un account riconducibile ai tifosi del Bayern Monaco ma un altro che segue le vicende del Barcellona, dando così ampio sfogo anche alla rivalità e alle insinuazioni più accese da parte di ambienti catalani.

UN DETTAGLIO INSIGNIFICANTE

Nella sequenza si nota l’arbitro Marciniak che sorride e risponde a un interlocutore in un clima molto rilassato e, tra gli effetti personali poggiati su un tavolo, spicca anche un astuccio che reca il logo dei blancos.

IL BORSALINO NON È IL PROBLEMA

Attenzione, però. Quell’immagine non si riferisce alla partita di ritorno giocata mercoledì scorso, ma è uno scatto che risale a un altro momento e a un’altra stagione di Coppe a cui ha partecipato il direttore di gara polacco. Quindi, il fatto che Marciniak possieda un beauty case con lo stemma del Real Madrid non è un reato né qualcosa da biasimare. Non può essere interpretato come la prova di un tentativo di corruzione oppure di favoritismi.

LA REAZIONE DEL BAYERN

Il motivo delle contestazioni è stato il differente metro di valutazione in occasione di due azioni molto simili che hanno portato al gol. C’erano dubbi sulla posizione di Joselu al momento del raddoppio su assist di Rudiger, ma l’arbitro aveva lasciato giocare. Non è stato così quando il Bayern era riuscito a segnare la rete del 2-2, annullando l’azione per un presunto fuorigioco.

LA POLEMICA CONTINUA

Le proteste dei calciatori e del tecnico del Bayern Monaco sono continuate anche dopo la fine della partita, con Tuchel e Ancelotti che hanno risposto in maniera polemica. Le decisioni arbitrali hanno suscitato grande indignazione e alimentato il dibattito sull’uso del Var e sulle differenze di giudizio nella gestione delle azioni cruciali.

COMPLICAZIONI PER L’ARBITRAGGIO

Le polemiche continuano ad alimentare il dibattito sul ruolo degli arbitri e sull’equità delle decisioni in campo. Il caso dell’arbitro Marciniak e del borsello del Real Madrid restano solo uno degli episodi controversi di questa intensa semifinale di Champions League.

Questo articolo è stato redatto in base alle informazioni disponibili al momento della pubblicazione e non fa riferimento a fonti specifiche.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...