“Sara Gama, l’addio alla Nazionale: standing ovation e commozione al Viola Park di Firenze”

Data:

SARA GAMA: L’ADDIO EMOZIONANTE ALLA NAZIONALE

Sara Gama ha disputato la sua ultima partita con la maglia della Nazionale, nell’amichevole Italia-Irlanda giocata al Viola Park di Firenze. La capitana ha lasciato il campo al 50° minuto dopo 140 presenze, ricevendo una standing ovation da parte di tutto lo stadio e della Federazione. Uno striscione con la scritta “Grazie Sara” ha reso omaggio alla calciatrice della Juventus, che ha lasciato il ruolo di capitana a Cristiana Girelli, sua compagna di squadra.

LE PAROLE DI SARA GAMA AL TERMINE DELLA PARTITA

Alla fine del match, Sara Gama ha rilasciato dichiarazioni emozionanti ai microfoni di RaiSport, ringraziando per l’affetto ricevuto e ricordando il suo lungo percorso con la Nazionale. Ha consegnato la fascia di capitano a Girelli e si è mostrata ottimista riguardo al futuro, tra gli impegni con il club e l’Associazione Italiana Calciatori. Ha inoltre inviato un messaggio alle bambine che seguono il calcio, incoraggiandole a giocare e divertirsi.

IL RISULTATO DELLA PARTITA E LA PROSSIMA SFIDA CON L’INGHILTERRA

L’amichevole Italia-Irlanda è terminata con un pareggio per 0-0, segnando il secondo risultato del genere nella storia degli scontri tra le due squadre. L’Italia non è riuscita a concretizzare le occasioni e l’unica reale opportunità è stata sprecata da Catena. La selezione allenata da Soncin ha dimostrato qualche difficoltà nel trovare la via del gol, preparandosi ora per la sfida contro l’Inghilterra martedì 27 febbraio alle 18.00.

L’ADDIO DI SARA GAMA E L’OMAGGIO DELLE COMPAGNE

Sara Gama aveva annunciato la sua decisione di lasciare la Nazionale con un post sui social, ringraziando tutti per il supporto ricevuto. Dopo la partita, le calciatrici hanno omaggiato la capitana uscente indossando una parrucca simile ai suoi capelli e intonando cori di sostegno. La foto di gruppo scattata alla fine della serata ha reso omaggio alla figura di Sara Gama, simbolo della Nazionale per tanti anni.

In conclusione, l’addio di Sara Gama alla Nazionale è stato un momento emozionante, celebrato con affetto e riconoscimento da parte di tutti. La calciatrice lascia un vuoto importante ma indimenticabile, dopo una carriera ricca di successi e dedizione.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...