Roma-Feyenoord: Lukaku rimedia e Roma dovrà vincere per gli ottavi di Europa League

Data:

ROMA NON SCATTA, MA SI AGGRAPPA A UN LUKAKU DA 10 E LODE

L’andata dei sedicesimi di Europa League vede la Roma impegnata a Rotterdam contro il Feyenoord. Il risultato di 1-1 non soddisfa del tutto la squadra di De Rossi, che ora è chiamata a una prestazione decisiva all’Olimpico. Lukaku risolve il problema con un gol di testa su cross di Spinazzola ma nonostante questo, la Roma deve ancora vincere nel ritorno.

LA PARTENZA A SINGHIOZZO

La Roma è partita col piede destro ma la gara non è stata facile. Il Feyenoord è un avversario ostico, soprattutto in casa. L’impressione della prima frazione è quella di una squadra giallorossa che avrebbe potuto segnare diverse volte. Dybala ha innesco Pellegrini, Zalewski ha peccato di altruismo e Paredes ha tremato il legno con un tiro da 25 metri. La rete degli olandesi nel recupero del primo tempo è stata una vera beffa, frutto di un errore di piazzamento difensivo.

IL RISCATTO DI LUKAKU

Nella ripresa la Roma sembra più schiacciata ma un’incursione di Spinazzola e il lavoro di Lukaku in area riescono a ribaltare l’inerzia del match. Il Feyenoord preme ma la Roma regge bene l’urto. Gli ultimi brividi sono arrivati con un diagonale di Gimenez al 90° e un palo di Vanusec su punizione. La partita si chiude sul pareggio.

RITORNO ALL’OLIMPICO, OCCASIONE DA NON MANCARE

La Roma si riprenderà dal pareggio a Rotterdam e si preparerà ad affrontare il Feyenoord all’Olimpico. La vittoria è necessaria per passare il turno e la squadra dovrà scendere in campo con la giusta determinazione e concentrazione. Solo così potrà presentarsi al sorteggio degli ottavi con la possibilità di attrarre avversari alla propria portata.

Il ritorno è atteso con trepidazione e la squadra giallorossa cercherà di sfruttare al massimo il fattore campo per raggiungere l’obiettivo. Lukaku è il punto di riferimento di questa squadra e il suo contributo sarà fondamentale per poter festeggiare la qualificazione agli ottavi di Europa League. La Roma è chiamata a una prova di carattere, ma il Feyenoord non sarà certo un avversario facile da battere.;

Filler text.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...