SMENTITA DI ROBERTO SERGIO SULLO SBARCO DI BARBARA D’URSO IN RAI
L’amministratore delegato Rai, Roberto Sergio, ha smentito la possibilità che Barbara D’Urso stia per approdare in una delle reti del servizio pubblico. Nonostante le indiscrezioni e i rumors degli ultimi giorni, Sergio ha dichiarato in un’intervista a La Verità di non aver avviato alcuna trattativa con l’ex conduttrice Mediaset.
LE INDISCREZIONI SULLO SBARCO DI BARBARA D’URSO IN RAI
Diverse voci e speculazioni si sono susseguite a proposito del futuro professionale di Barbara D’Urso dopo la fine della sua esperienza a Mediaset. Inizialmente si era parlato della possibilità che TV8 avesse chiesto alla conduttrice di guidare un nuovo programma in concorrenza diretta con Pomeriggio5 di Myrta Merlino. Successivamente si era accennato all’ipotesi che D’Urso potesse sostituire Mara Venier nella conduzione di Domenica In o condurre il programma successivo, attualmente affidato a Francesca Fialdini con Da noi a ruota libera. Altre voci avevano addirittura suggerito un possibile interesse da parte della Rai e di Discovery nei confronti della presentatrice.
LA FINE DEL CONTRATTO CON MEDIASET E I PROSSIMI PASSI
Il 1° gennaio è scaduto il contratto che legava Barbara D’Urso a Mediaset, segnando ufficialmente la fine di un’era che si era già avviata verso la conclusione con la sostituzione della conduttrice al timone di Pomeriggio5 con Myrta Merlino. Nonostante non abbia ancora svelato i suoi prossimi progetti professionali, D’Urso ha lasciato intendere più volte che la televisione continuerà a fare parte del suo futuro. Inoltre, secondo le parole di Pierluigi Diaco, sono numerose le trasmissioni che stanno cercando di ottenere la prima intervista di D’Urso dopo la fine della sua esperienza a Mediaset.
CONCLUSIONE
Nonostante le voci e le speculazioni, l’amministratore delegato Rai ha smentito la possibilità di un arrivo di Barbara D’Urso nell’emittente pubblica. La conduttrice, dal canto suo, sembra essere al centro di molteplici proposte e richieste da parte di diverse emittenti televisive. Resta dunque da vedere quale sarà la prossima mossa di una delle personalità più note e popolari della televisione italiana.