**RICERCHE IN CORSO PER RITROVARE ARIAN**
Le ricerche del piccolo Arian, il bambino autistico di 6 anni scomparso in Germania nel pomeriggio di lunedì scorso, continuano senza sosta. Nonostante gli sforzi congiunti delle forze dell’ordine e dei soccorritori, al momento non sono stati ottenuti risultati positivi.
**LE “RICERCHE SILENZIOSE” STUDIATE DAGLI ESPERTI**
In un tentativo disperato di riportare a casa il piccolo Arian, è stata messa in atto una particolare strategia di ricerca, denominata “ricerche silenziose”, pianificata insieme a un team di esperti sull’autismo. Queste ricerche avvengono principalmente di notte, utilizzando luci e torce speciali per la visione notturna, nell’area circostante alla zona in cui è scomparso il bambino.
**STRATEGIE INFRUTTUOSE**
Nonostante le speranze riposte in questa nuova strategia, finora i risultati ottenuti sono stati deludenti. Anche l’idea di attirare l’attenzione del bambino con palloncini, peluches e dolciumi nella boscaglia non ha portato alcun successo.
**IL PICCOLO ARIAN E I FUOCHI D’ARTIFICIO**
I genitori del bambino avevano fornito informazioni alle squadre di soccorso riguardo alla passione del piccolo Arian per i fuochi d’artificio. Dunque, si è cercato di utilizzare questo dettaglio a proprio vantaggio fin dalle prime fasi delle ricerche, senza però riuscire a individuare il bambino.
**APPELLO ALLA COLLABORAZIONE**
Le autorità locali, insieme alle forze dell’ordine e ai soccorritori, lanciano un appello alla popolazione affinché segnalino qualsiasi possibile avvistamento del bambino scomparso. La collaborazione di tutti è fondamentale per riuscire a rientrare il prima possibile la situazione e riportare Arian sano e salvo a casa.
Continua a seguire gli aggiornamenti sulla vicenda su Fanpage.it.