Restyling Cupra Formentor e Leon 2024: design innovativo e motorizzazioni complete

Data:

CUPRA FORMENTOR E LEON: TUTTE LE NOVITÀ DEL RESTYLING 2024

L’iconico crossover e la berlina sportiva, disponibile anche in versione wagon, si rinnovano con un restyling che introduce diversi aggiornamenti, a partire dal design.

CUPRA FORMENTOR 2024

La nuova Formentor restyling si riconosce immediatamente per il frontale completamente ridisegnato. Al posto della calandra, troviamo una grande presa d’aria inferiore e una sottile feritoria che si sviluppa orizzontalmente, al di sopra della quale c’è il logo Cupra spostato sul cofano. Ridisegnati anche i gruppi ottici (matrix led), che presentano una nuova firma luminosa triangolare – richiamo alla Tavascan – e che sono accompagnati da un secondo faro di forma anch’essa triangolare (prima era tondo). La stessa forma delle luci viene ripresa dai gruppi ottici posteriori, collegati da una fascia led che ingloba anche il logo Cupra illuminato. L’abitacolo vede l’introduzione di nuovi materiali e alcuni elementi ridisegnati come la console centrale, oltre allo schermo dell’infotainment che ora arriva a 12,9 pollici. Disponibile anche un inedito sistema audio hi-fi Sennheiser che utilizza 12 altoparlanti.

LEON E LEON SPORTSTOURER 2024

Lo stesso linguaggio stilistico della Formentor si ritrova sulla Leon. È presente la grande presa d’aria che domina la parte bassa del frontale e una sorta di “gradino” tra i gruppi ottici, una soluzione inedita che crea tensione e contribuisce a definire la personalità della vettura. Di nuova forma i gruppi ottici che adottano la stessa firma luminosa della Formentor, mentre al posteriore arriva anche qui il logo illuminato da una barra led. Negli interni, tra le novità troviamo il nuovo schermo dell’infotainment da 12,9 pollici. Anche la Leon monta il nuovo sistema audio hi-fi Sennheiser con 12 altoparlanti.

LE MOTORIZZAZIONI

Davvero completa la gamma di motorizzazioni, che comprende unità benzina, mild hybrid, plug-in hybrid e diesel. La Formentor è disponibile con otto diverse unità: il 1.5 TSI da 150 CV con cambio manuale a 6 rapporti, il 2.0 TSI da 204 CV (con cambio DSG e trazione integrale), da 265 CV (con trazione anteriore) e da 333 CV (versione top di gamma con 23 CV in più rispetto a prima), il 1.5 TSI in versione mild hybrid, il 2.0 TDI da 150 CV e due versioni ibride plug-in basate sul 1.5 TSI da 204 CV e 272 CV. Queste ultime grazie a una nuova batteria da 19,7 kWh permettono un’autonomia in modalità solo elettrica di oltre 100 km (dichiarata). La Leon è disponibile con le stesse motorizzazioni, con l’unica differenza che la berlina non prevede il nuovo 2.0 TSI da 333 CV con cambio DSG e trazione integrale, ma il 2.0 TSI da 300 CV con trazione anteriore.

QUANDO ARRIVANO

La commercializzazione delle nuove Cupra Formentor e Cupra Leon 2024 avverrà a partire da fine giugno, ma sarà possibile configurarla online già dal 6 maggio. Al momento non sono stati comunicati i prezzi ufficiali per l’Italia.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...