MISURE E ALLESTIMENTI
Il nuovo Suv coupé francese è pronto a sbarcare sul mercato italiano con misure che lo rendono perfetto per le esigenze di chiunque. Lungo 4,71 metri, largo 1,86 metri, alto 1,61 metri e con un passo di 2,74 metri, offre un bagagliaio di 627 litri ed è pronto a raggiungere i primi clienti a partire dall’estate 2024. Al momento del lancio, la Renault Rafale sarà disponibile in due allestimenti: Techno ed Esprit Alpine.
La Rafale Techno offre cerchi in lega da 20″, luci full LED, climatizzatore automatico bi-zona, monitor centrale da 12″, strumentazione digitale da 12,3″, cruise control adattivo, telecamera di parcheggio, sensori di parcheggio a 360°, bocchette posteriori, caricatore wireless per lo smartphone e sistema keyless. La Renault Rafale Esprit Alpine ha un design esterno dedicato e internamente si notano pedaliera in alluminio e sedili anteriori riscaldabili. Sul fronte della sicurezza di guida, Rafale Esprit Alpine offre anche le 4 ruote sterzanti, blind spot e rear cross traffic alert.
OPTIONAL, MOTORIZZAZIONE E PREZZI
La dotazione di Renault Rafale si può arricchire con diversi optional, tra cui spicca l’head-up display da 9,3″ (che ha un costo di 700,00 euro), l’impianto audio Harman Kardon (950,00 euro) e diversi pacchetti come il City Premium (750,00 euro) con telecamera a 360° e parcheggio automatico o l’Advanced Driving Assist (1.300,00 euro) con sistema di guida assistita di livello 2 e volante riscaldabile. In listino Renault Rafale sarà disponibile con la sola motorizzazione full hybrid E-Tech da 200 CV, composta da un 1.2 3 cilindri da 130 CV affiancato da due motori elettrici, uno di trazione e un altro con funzione di generatore-starter.
Nei prossimi mesi, il marchio francese farà debuttare accanto a questa unità un’altra motorizzazione da 300 CV con trazione integrale e con un secondo motore elettrico al retrotreno. Renault Rafale Techno ha un costo di acquisto pari a 43.700 euro, mentre se si vuole la più esclusiva Esprit Alpine, il prezzo parte da 48.200 euro.
Conclusioni
La Renault Rafale si presenta sul mercato italiano con misure e allestimenti che la rendono un’auto adatta a diverse esigenze e gusti. L’offerta di motorizzazioni permette ai clienti di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze, mentre gli optional offrono la possibilità di personalizzare ulteriormente l’esperienza di guida. Grazie alle sue caratteristiche e al suo design, la Renault Rafale si candida a diventare un punto di riferimento nel segmento dei Suv coupé, offrendo un ottimo rapporto qualità-prezzo e una gamma completa di soluzioni tecnologiche e di sicurezza.