Re Carlo III incontra Harry a Londra e si trasferisce a Sandringham per le cure del cancro

Data:

RE CARLO III INCONTRA HARRY E SI TRASFERISCE A SANDRINGHAM

Il 6 febbraio 2024, alle 22:15, il mondo ha assistito all’incontro tra Re Carlo III e suo figlio Harry a Londra. Subito dopo, il sovrano si è trasferito insieme alla regina Camilla a Sandringham, nel Norfolk inglese, per proseguire lì le cure per il cancro di cui è stato recentemente diagnosticato.

IL TRASFERIMENTO A SANDRINGHAM

Dopo l’incontro con il figlio, Re Carlo III e la Regina Camilla hanno lasciato la loro residenza a Clarence House per volare a Sandringham a bordo di un elicottero. Questa residenza di campagna nel Norfolk inglese sarà il luogo in cui il re intende proseguire il suo ciclo di cure. Nonostante la brevità dell’incontro, i fotografi sono riusciti a immortalare per pochi secondi il volto del sovrano e della consorte.

LE CURE DEL RE

Carlo III ha iniziato oggi un programma di trattamenti, durante i quali gli è stato consigliato dai medici di posporre tutti i suoi impegni pubblici. Nonostante ciò, intende continuare a seguire gli affari di Stato e a lavorare come al solito durante questo periodo.

REAZIONI E SUPPORTO

Sulle condizioni di salute di Carlo III è intervenuto anche il primo ministro inglese, Rishi Sunak, che si è detto grato per il fatto che il tumore del sovrano sia stato “preso in tempo”. Ha inoltre aggiunto di essere rimasto scioccato e rattristato dalla notizia. La famiglia reale inglese è attualmente a fronteggiare anche la lunga convalescenza di Kate, moglie del principe William, che ha subito un intervento delicato ad gennaio.

IN CONCLUSIONE

La diagnosi di cancro del Re Carlo III ha scosso il Regno Unito e il mondo intero. La decisione di proseguire le cure a Sandringham conferma l’impegno del sovrano a mantenere il suo ruolo istituzionale nonostante le difficoltà fisiche. Il suo coraggio e la sua determinazione sono un esempio di forza che ha ispirato numerosi messaggi di sostegno da parte di politici, personalità pubbliche e cittadini comuni. La famiglia reale inglese, già alle prese con altre problematiche di salute, ha dimostrato unità e solidarietà in questo momento delicato.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...