Ragazzo di 13 anni uccide senzatetto con un coltello a Dortmund

Data:

DORTMUND, 13ENNE UCCIDE SENZATTO POLACCO A COLTELLATE

Un 13enne avrebbe ucciso a coltellate un senzatetto polacco di 31 anni nel porto di Dortmund. Per l’episodio, avvenuto giovedì sera nella città nell’ovest della Germania, la polizia ha fermato 4 minorenni bulgari tra i 13 e i 15 anni. Secondo quanto riporta la Bild, il gruppetto si sarebbe ritrovato al porto dove i quattro avrebbero respirato del gas esilarante (ossido di diazoto), usato come droga da sballo. Poi avrebbero incontrato il senzatetto con cui sarebbe scoppiato un acceso diverbio. La situazione sarebbe poi degenerata e uno dei ragazzi avrebbe accoltellato l’uomo almeno 3 volte. Il senza fissa dimora è caduto nel canale del porto di Dortmund, da cui è riuscito a riemergere nonostante le gravi ferite. Ma, tornato sulla banchina, sarebbe poi crollato a terra senza vita. Il coltello usato dal ragazzino è stato trovato dietro un cespuglio.

DUE DEGLI ARRESTATI NON POSSONO ESSERE RESPONSABILI PENALMENTE

Il procuratore Henner Kruse ha detto alla Bild: “Le quattro persone arrestate sono due bambini sotto l’età della responsabilità penale e due adolescenti di 14 e 15 anni. I due più piccoli sono già stati rilasciati dopo essere stati sentiti dalla polizia, mentre gli altri due sono rappresentati da un avvocato e saranno interrogati nel corso della giornata. Si deciderà poi se portarli davanti a un magistrato”.

Il caso ha scosso profondamente la comunità locale, che si interroga sui motivi che possano spingere dei giovani così giovani a compiere un gesto tanto violento. L’episodio solleva anche interrogativi sull’efficacia delle misure di prevenzione e sostegno per minori a rischio.

In un momento in cui la sicurezza e il benessere dei cittadini sono al centro delle preoccupazioni, eventi come questi mettono in luce la necessità di un maggiore impegno nelle politiche sociali e educative, per garantire un futuro migliore ai giovani e prevenire episodi tragici come quello avvenuto a Dortmund.

La famiglia della vittima è stata colpita duramente da questa tragedia e chiede giustizia per il proprio caro. Mentre la comunità si stringe intorno a loro in questo momento di dolore, emerge la necessità di un’azione decisa da parte delle autorità per assicurare che simili episodi non si ripetano.

Le indagini sull’accaduto sono ancora in corso e si attendono ulteriori sviluppi per fare luce su quanto accaduto. La speranza è che da questa terribile vicenda possa emergere un’impegno comune per promuovere valori di rispetto, solidarietà e legalità, fondamentali per costruire una società più giusta e pacifica per tutti.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...