Quattro calciatori del Velez arrestati per stupro: scandalo in Argentina

Data:

SCANDALO NEL MONDO DEL CALCIO ARGENTINO

Quattro calciatori del Velez Sarsfield sono stati arrestati con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una giornalista 24enne. Sebastian Sosa, Braian Cufré, Abiel Osorio e José Florentin Bobadilla sono stati tratti in arresto su richiesta del pubblico ministero Eugenia Maria Sosa. Lo scandalo ha scosso il calcio argentino e ha portato a una serie di conseguenze per i giocatori coinvolti.

I FATTI ACCADUTI LA NOTTE DEL 2 MARZO 2024

I quattro calciatori sono stati accusati di abuso sessuale con violenza carnale da parte di due o più persone. I fatti si sono verificati nella notte tra il 2 e il 3 marzo 2024, quando la giovane giornalista è stata contattata da Sebastian Sosa tramite Instagram per un incontro in un hotel di Tucuman. La ragazza si è recata all’Hotel Hilton pensando di incontrare solo il portiere del Velez Sarsfield, ma si è ritrovata in camera con altri tre calciatori.

IL RACCONTO DELLA GIORNALISTA

Una volta nella stanza d’albergo, la giornalista ha raccontato di essere stata costretta a bere un liquore che l’ha stordita. Successivamente, sarebbe stata violentata dai tre calciatori presenti. Dopo la denuncia della donna, sono scattate le indagini che hanno portato all’arresto dei giocatori. Le prove raccolte includono la visita medica della vittima, il sequestro dei suoi indumenti personali e i filmati delle telecamere dell’hotel.

LE CONSEGUENZE PER I GIOCATORI E IL CLUB

Secondo i media argentini, i tre calciatori coinvolti nell’abuso sessuale sono stati accusati di stupro, mentre il portiere Sebastian Sosa è stato identificato come colui che ha invitato la giornalista all’incontro. Il Velez Sarsfield ha deciso di sospendere i contratti di tutti e quattro i giocatori coinvolti, in attesa dello sviluppo delle indagini e del processo legale.

L’ONDA DI SHOCK NEL MONDO DEL CALCIO ARGENTINO

Lo scandalo ha scosso il mondo del calcio argentino e ha sollevato una serie di interrogativi sulla sicurezza e il rispetto delle donne nell’ambiente sportivo. Le autorità competenti stanno lavorando per fare luce sulla vicenda e assicurare che giustizia sia fatta per la giovane giornalista vittima di violenza.

In conclusione, l’arresto dei calciatori del Velez Sarsfield ha scosso il mondo del calcio argentino e ha portato alla luce gravi accuse di abuso sessuale. L’attenzione è ora rivolta alle indagini in corso e al processo legale che dovrà fare luce su quanto accaduto quella notte a Tucuman. Il caso rappresenta un campanello d’allarme sulla necessità di proteggere le donne e garantire un ambiente sicuro nel mondo dello sport.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...