Il Gran Premio di Spagna di MotoGP a Jerez: la lotta per la pole position
Dalle 10:40 si lotta per la pole position del GP di Spagna a Jerez. Bagnaia e Bastianini sfidano i padroni di casa Acosta, Vinales e Martin, leader del Mondiale MotoGP.
I RISULTATI DELLE QUALIFICHE A JEREZ: I VERDETTI PER LA POLE
Nelle pre-qualifiche del venerdì dieci piloti hanno ottenuto la qualificazione alla Q2 che stabilirà la griglia di partenza di Sprint Race e gara e soprattutto l’autore della pole position. Hanno la certezza di disputarla: Bagnaia, Vinales, Marc Marquez, Bezzecchi, Martin, Acosta, Aleix Espargaro, Bastianini, Di Giannantonio e Alex Marquez. Tutti gli altri nella Q1 si giocheranno i due posti residue con Binder e Morbidelli favoriti, considerando i tempi dell’ultima sessione. In mezz’ora poi si scoprirà il più veloce a Jerez.
Partire dalla pole position è molto importante in generale e lo è pure a Jerez, dove ci sono sì diversi punti dove sorpassare, soprattutto sul rettilineo, ma essendo un circuito vecchio stampo non è ricco di zone di sorpasso. Di sicuro Bagnaia vuole mandare un messaggio a Jorge Martin e va a caccia della pole position in Spagna con la Ducati.
LA GRIGLIA DI PARTENZA DEL GP SPAGNA DI MOTOGP
La griglia di partenza sarà disponibile alla fine delle Qualifiche, e cioè circa alle 11:30. Fondamentale realizzare la pole, o quantomeno partire nelle primissime posizioni, perché da quest’anno la Griglia di Partenza sarà la stessa sia per la Sprint Race che per il Gp di Spagna in programma domenica 28 aprile.
Segui la diretta live delle Qualifiche di MotoGP su fanpage.it.