UCRAINA: ZELENSKY CHIEDE MISSILI PER COLPIRE LA CRIMEA
La guerra in Ucraina ha raggiunto il giorno 767, e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha recentemente fatto un appello agli Stati Uniti. Chiede loro di fornire a Kiev missili a lungo raggio Atacms in modo da poter colpire aeroporti e aerei situati in Crimea. Questo è il momento critico che il Paese sta vivendo, e ogni aiuto è ben accetto.
AERONAUTICA MILITARE ITALIANA INTERCETTA AEREI RUSSI
Nelle ultime 24 ore, gli Eurofighter dell’Aeronautica Militare italiana, schierati nella Task Force 4th Wing e operativi nella base polacca di Malbork, hanno effettuato con successo una doppia intercettazione di aerei russi nel Mar Baltico. Questo dimostra l’impegno e la determinazione delle forze alleate nel contrastare le azioni dell’esercito russo in Europa orientale.
PUTIN ARRUAOLA 150MILA MILITARI
Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato un decreto che prevede l’arruolamento di circa 150mila militari russi, tutti compresi tra i 18 e i 30 anni. Questa mossa, prevista entro il 15 luglio 2024, potrebbe avere un impatto significativo sulle dinamiche della guerra in corso in Ucraina. La Russia si prepara ad intensificare la sua presenza militare nella regione.
BOMBARDAMENTI E VITTIME IN UCRAINA
Purtroppo, la violenza e gli attacchi continui non accennano a diminuire in Ucraina. Ne è prova il tragico episodio avvenuto sabato, quando due civili ucraini sono stati uccisi a Krasnohorivk, nella regione di Donetsk, a causa dei bombardamenti russi. La situazione sul campo di battaglia è estremamente instabile e pericolosa per la popolazione locale.
DISTRUZIONE DI MISSILI E DRONI RUSSI
Nonostante le difficoltà, le forze di difesa aerea ucraine hanno dimostrato grande determinazione e capacità. Nella notte fra sabato e domenica, sono riuscite a neutralizzare ben 18 bersagli aerei russi, tra missili e droni. Questo dato conferma la resilienza e l’efficacia delle forze armate ucraine, che continuano a difendere il proprio territorio con coraggio e sacrificio.
In conclusione, la situazione in Ucraina rimane estremamente critica e imprevedibile. Le tensioni tra le forze russe e quelle ucraine sono sempre più alte, e la popolazione civile è costantemente esposta al pericolo. È fondamentale che la comunità internazionale segua da vicino gli sviluppi di questa crisi e cerchi soluzioni diplomatiche per porre fine al conflitto.