“Prove e novità auto 2024: Range Rover, Ford Kuga, Nissan X-Trail, Royal Enfield”

Data:

SPECIALE MOTORI: LE ULTIME NOVITÀ DALLE CASE AUTOMOBILISTICHE

La nostra prova della Range Rover Velar

Jaguar Land Rover punta forte sulla nuova Velar 2024, aggiornata a sei anni dal debutto per interpretare al meglio la filosofia del “Modern Luxury Suv” per antonomasia del brand inglese, in un connubio unico di originalità, fascino, bellezza e tecnologia. Abbiamo provato la versione Plug-in Hybrid P400e Dynamic HSE che ha una potenza complessiva di sistema di oltre 400 CV, ma a dettare il passo della nuova Velar, sono la tecnologia e il design, per un’auto esclusiva che sembra disegnata dal vento. Se siete curiosi di scoprire come va la nuova Velar plug-in hybrid allora guardate il servizio che segue.

Ford Kuga Model Year 2024

La casa dell’Ovale Blu ha svelato la nuova generazione della Kuga, prodotta in Europa per i clienti del Vecchio Continente. Le novità vanno dal design degli esterni e degli interni, fino alla tecnologia che incide anche sui sistemi di assistenza alla guida. La nuova generazione della Kuga porterà sulle spalle una grossa responsabilità, perchè il precedente modello del Suv è stato l’ibrido plug-in (PHEV) più venduto in Europa nel 2021 e nel 2022, una leadership che, secondo i dati preliminari, confermerà anche nel 2023. In gamma la nuova Ford Kuga viene proposta in tre allestimenti: l’elegante Titanium, la sportiva ST-Line e l’avventurosa Active.

Nissan X-Trail Mountain Rescue

Con questo progetto il brand nipponico intende esaltare la capacità della trazione integrale e-4ORCE disponibile su X-Trail. Il Mountain Rescue è una versione del crossover Nissan adattata per le esigenze del soccorso in montagna. Dietro c’è chiaramente dell’altro, per questo motivo vi raccontiamo tutte le modifiche studiate dal costruttore giapponese e dove vuole arrivare con il Mountain Rescue. Basta guardarlo una sola volta e non lo dimenticherete mai più, dopo tutto questa variante del Nissan X-Trail è abbastanza vistosa. Ma dove è interventuta Nissan? Ve lo raccontiamo in questo Speciale Motori.

Royal Enfield Shotgun 650

Royal Enfield ha presentato la versione di serie della Shotgun 650: ispirata al mondo delle custom, la nuova bobber indiana su base Super Meteor sarà disponibile in quattro colorazioni. Sviluppata sulla base della piattaforma 650 Twin di Royal Enfield, la Shotgun 650 è un tributo alla cultura custom: ha uno stile retro-futuristico e rende omaggio al concept SG650 presentato durante EICMA 2021. Si tratta di una moto semplice, pensata per veicolare buona parte delle personalizzazioni viste in passato su altre special divenute poi famose tra gli appassionati del marchio e del genere. La Shotgun 650 risulta così una moto senza troppi fronzoli, ma molto originale e dall’aspetto classico ma dinamico.

In questo Speciale Motori abbiamo avuto modo di toccare con mano alcune delle ultime novità delle case automobilistiche. Dalle nuove versioni di Suv fino alle motociclette, il mondo dei motori ci offre sempre delle sorprese e delle innovazioni. Sia che si tratti di un’auto di lusso, di un Suv dalle prestazioni eccezionali o di una moto dall’aspetto classico ma dinamico, c’è sempre qualcosa di nuovo e affascinante da scoprire. La passione per i motori e per l’innovazione tecnologica si riflette in ogni veicolo che entra in produzione, regalando emozioni uniche e un’esperienza di guida sempre migliore. Non resta che attendere con trepidazione le prossime novità che il settore automobilistico e motociclistico ci riserverà.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...