Polemiche su PSV Eindhoven – Borussia Dortmund: Hummels non le manda a dire
Il pareggio per 1-1 tra PSV Eindhoven e Borussia Dortmund nell’andata degli ottavi di finale di Champions League ha scatenato un mare di polemiche tra i tifosi tedeschi e anche Mats Hummels ha fatto sentire la sua voce. Sotto la lente di ingrandimento è finito il rigore che ha permesso agli olandesi di pareggiare i conti nel secondo tempo, una concessione troppo generosa secondo il giocatore che dopo la partita si è sfogato sui social.
LE POLEMICHE DI HUMMELS
Proprio come un normale tifoso arrabbiato per una decisione arbitrale che non condivide, Hummels non le ha mandate a dire al direttore di gara e al VAR che, secondo lui, hanno completamente sbagliato la lettura del suo intervento. All’inizio della ripresa, il difensore è entrato in scivolata in area di rigore per fermare un’azione pericolosa di Tillman che, cadendo a terra dolorante, ha regalato al PSV un calcio di rigore fondamentale.
LA DECISIONE SULL’ASSEGNAZIONE DEL RIGORE
La scelta di assegnare la sanzione più pesante è stata discussa sui social, visto che secondo la maggior parte delle persone, il giocatore non tocca il piede dell’avversario ma soltanto il pallone. È la tesi portata avanti anche da Hummels che non è riuscito a mordersi la lingua e a trattenere le dita dopo la partita, riversando sul suo profilo ufficiale tutta la rabbia per il risultato ottenuto e per l’ingiustizia che a suo dire avrebbe subito il Borussia Dortmund.
LE PAROLE DI HUMMELS SU TWITTER
Il difensore non ha usato giri di parole: “Twitter se lo aspetta, Twitter lo sa: che rigore ridicolo quello fischiato contro di noi”. E, come se non bastasse, nel suo duro sfogo se la prende anche con il VAR tirando in ballo altre squadre che (come si legge tra le righe) sarebbero state favorite dagli arbitri in un contesto simile: “Non credo che queste decisioni vengano prese anche contro il Chelsea o con il PSG col VAR”.
CONCLUSIONE
La partita tra PSV Eindhoven e Borussia Dortmund ha acceso i riflettori sulla decisione arbitrale relativa al rigore assegnato agli olandesi. Le polemiche non accennano a placarsi, e sia i tifosi che i giocatori coinvolti continuano a esprimere la propria disapprovazione. Non resta che attendere lo svolgimento del match di ritorno per vedere se il Borussia Dortmund riuscirà a superare questa controversia e a ottenere il passaggio del turno.