Piogge record causano disagi all’aeroporto di Dubai.

Data:

EMIRATI ARABI, PIÙ DI 142 MILLIMETRI DI PIOGGIA IN 24 ORE

Forti temporali si sono abbattuti sugli Emirati Arabi Uniti, provocando piogge intense che hanno allagato porzioni delle principali autostrade e l’aeroporto internazionale di Dubai. L’agenzia di stampa statale Wam ha definito la pioggia “un evento meteorologico storico” che ha superato qualsiasi record finora documentato, con più di 142 millimetri caduti nell’arco di sole 24 ore, quando in media se ne registrano 94.7 in un anno.

DISAGI ALL’AEROPORTO DI DUBAI

L’aeroporto internazionale di Dubai, il più trafficato al mondo per i viaggi internazionali e hub del vettore Emirates, ha subito notevoli disagi a causa delle intense precipitazioni. Gli arrivi sono stati momentaneamente bloccati e le opzioni di trasporto sono state limitate a causa dell’inondazione provocata dalla pioggia.

INTERRUZIONI ANCHE NELLE METROPOLITANE

I fulmini hanno abbondantemente attraversato il cielo, arrivando a sfiorare la punta del Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo. Anche la metropolitana di Dubai ha subito interruzioni e alcune stazioni sono state allagate, causando ulteriori disagi alla cittadinanza.

VITTIME E ALLARMI NELLE REGIONI LIMITROFE

Nel vicino Oman, almeno 18 persone sono state uccise dalle intense piogge degli ultimi giorni, tra le quali una decina di scolari travolti in un veicolo insieme a un adulto. Le autorità delle regioni confinanti hanno lanciato allarmi e raccomandazioni, invitando la popolazione a evitare spostamenti non necessari e a prestare attenzione alle informazioni sullo stato del meteo.

RIPERCUSSIONI SUL TRAFFICO AEREO

I voli in arrivo e in partenza dall’aeroporto di Dubai hanno subito ritardi e deviazioni a causa delle condizioni meteorologiche avverse. Le compagnie aeree hanno invitato i passeggeri a controllare lo stato dei propri voli direttamente con la compagnia e hanno garantito di lavorare duramente per ripristinare le operazioni il prima possibile.

CONCLUSIONE

Le piogge intense che si sono abbattute sugli Emirati Arabi Uniti e sulle regioni limitrofe hanno provocato scompensi nei trasporti, disagi alla popolazione e perdite umane. Le autorità competenti stanno lavorando per gestire l’emergenza e ripristinare la normalità, mentre la cittadinanza è invitata ad adottare misure di cautela e a seguire le indicazioni delle autorità per garantire la propria sicurezza.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...