Paula Badosa lacrime a Dubai: infortunio all’ennesimo ritiro – breve ritorno a casa per la numero 2 WTA

Data:

Il dramma di Paula Badosa: altro infortunio a Dubai

Quando vinse le Finals WTA e salì al secondo posto della classifica mondiale Paula Badosa sembrava pronta a diventare una delle dominatrici del tennis femminile, ma una infinita sfilza di infortuni l’hanno ostacolata in questi ultimi due anni. Lei non molla, gioca, ci prova, scende in campo, ma ancora una volta ha dovuto ritirarsi in corso d’opera. E a Dubai è uscita dal campo in lacrime.

ENNESIMO RITIRO A DUBAI

L’ennesimo ritiro, dopo quello dell’Open di Thailandia per Paula Badosa che a Dubai è letteralmente di casa. Risiede negli Emirati e vive lì da tempo. In campo è scesa contro la svizzera Lulu Sun, che si è aggiudicata l’incontro dopo aver vinto il primo set 6-4 dopo appena 49 minuti di gioco. Un solo set le è bastato per qualificarsi al secondo turno del WTA 1000 di Dubai.

IL PROBLEMA ALLA SCHIENA

Il problema alla schiena si è ripresentato e quando sono giunti in campo il medico e il fisioterapista per capire qual era il problema, la spagnola ha deciso di ritirarsi. Stop alla partita. Ma non è stato un ritiro indolore. PerchĂ© l’ex numero 2 WTA stavolta si è abbandonata alle lacrime, ampiamente comprensibili. Il video, delle impietose telecamere che l’hanno immortalata mentre piangeva e mostrava tutta la sua delusione e il suo disappunto, è diventato ben presto virale. In tanti tifosi le hanno inviato messaggi di incoraggiamento.

IL FUTURO INCERTO

Badosa sta facendo tanta fatica a rientrare, e l’ennesimo infortunio in un torneo che poteva rilanciarla è una grandissima mazzata. E ora chissĂ  se sarĂ  in campo a Indian Wells, che ha vinto nel 2021, e a Miami. La speranza per lei stessa e per il tennis femminile è che torni al cento percento e scenda in campo nei tornei principali.

Si tratta di un momento difficile per l’atleta spagnola, ma il suo talento e la sua determinazione lasciano sperare in un ritorno di successo sulle scene tennistiche internazionali. L’augurio è che possa presto superare questo momento difficile e tornare a competere al massimo livello.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...